Donna di 88 anni per problemi alla schiena prende per il dolore da circa un anno e mezzo MS Contin (

3 risposte
Donna di 88 anni per problemi alla schiena prende per il dolore da circa un anno e mezzo MS Contin (10mg x 3), Palexia (75mg x 2) e mette un cerotto Busette.
Problemi circolatori alle gambe ne causano gonfiore (ultimamente molto migliorato) ed un colore scuro che scompare quando le gambe stanno in posizione orizzontale alzate.

Il dolore che inizialmente queste prescizioni avevano reso sopportabile e' tornato intenso, oltretutto lamenta dolore ad un braccio.

Un doppler non ha rivelato nulla di particolare, il fisioterapista che la segue dice che il dolore non e' dato da fratture/rotture o altro quindi la mia domanda e', da cosa puo' dipendere questo dolore e come mai non e' attutito dalla forte dose di medicinali?
Buongiorno,
ritengo che la terapia attualmente seguita debba essere rivista. Così come è necessaria una valutazione medica che verifichi la situazione circolatoria. Le suggerisco senz’altro di rivolgersi al suo medico curante e a uno specialista di terapia del dolore di sua fiducia.
Auguri

Sicuramente è una terapia che non approvo ; credo che la signora non è seguita da uno specialista del dolore cronico .
Affidatevi ad un collega algologo per valutare la situazione clinica e con la collaborazione della paziente , imposti un nuovo percorso terapeutico.
Buonasera,
A volte le terapie che vengono prescritte, dopo un po' di tempo non hanno più gli effetti desiderati, in quanto il corpo si adatta e non sono più efficaci. Pertanto si rivolga al medico che la presa in cura, e valutate insieme se è il caso di cambiarla con un altra.
Poi le suggerisco anche di andare da un buon flebologo, per quanto riguarda tutta la parte della circolazione.