Donna 56 anni, normopeso, attività fisica normale, ginocchio sn operato giugno 2009 per meniscectomi

1 risposte
Donna 56 anni, normopeso, attività fisica normale, ginocchio sn operato giugno 2009 per meniscectomia menisco interno con perfetta ripresa dopo 30 gg. RMN ginocchio sn eseguita 14/04/'21 per dolore sia da ferma che in movimento soprattutto sul lato interno e frontale del ginocchio, spesso sensazione di scatto. Riporto dicitura referto RMN: 'Non alterazioni segnale a carico fibrocartilagine meniscale laterale: Fibrocartilagine meniscale mediale presenta piccole aree di alterato segnale nella regione del corpo corno posteriore da correlare con la clinica visto il precedente intervento. Nella norma strutture del pivot centrale. Alterazione di segnale da lesione a carico della capsula postero mediale. Regolare legamento collaterale esterno ed interno. Ridotto spazio articolare femoro rotuleo laterale con ipertensione rotulea esterna. Alterazione condrale sulla faccetta rotulea mediale. Non versamento articoare. Significa che dovrò rioperarmi? La situazione è particolarmente grave? Non so come interpretare tutte queste varie diciture. Molte grazie per la Vostra gentile consulenza
Buongiorno,
sarebbe utile correlare le immagini diagnostiche con test clinici per valutare le sensazioni che lei avverte. Lei ha avuto qualche trauma distorsivo nel frattempo? Non credo sia una situazione grave, ma non è da escludere che si possa dover intervenire artroscopicamente. Questi aspetti però vanno valutati sempre con il paziente in sede di visita.
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.