Donna - 33 anni - Torino Vorrei avere un parere sulla specializzazione/specialista a cui rivolgermi

1 risposte
Donna - 33 anni - Torino
Vorrei avere un parere sulla specializzazione/specialista a cui rivolgermi:
Soffro da circa 4 anni di dolore pelvico/addominale cronico (monolaterale dx) e dopo visite specialistiche ginecologiche, fisiatriche ed osteopatiche e mi è stato diagnosticato solo recentemente un dolore di tipo viscerale coerentemente con possibili conseguenze derivanti da appendicite/peritonite eseguita in urgenza a 12anni e/o alla mia patologia (endometriosi e adenomiosi). Il dolore parte da zona fossa iliaca e si estende verso psoas-costole, vagina-retto, lombo e natica destra (sensibilizzazione cutanea) è sempre presente, ma aumenta molto in posizione seduta creando bruciore, diminuisce se distesa e a riposo.
Il punto che se premuto amplifica il dolore è prossimo alla cicatrice appendicite.
Sono già stata operata di endometriosi (riscontrata su legamenti utero-sacrali) ed in quella sede sono state rimosse numerose aderenze, ma non ho avuto alcun giovamento.
Nessuna gravidanza. Antidolorifici e fisioterapia alleviano solo l'intensità del dolore, anti-infiammatori non funzionano.
Tutto ciò può essere attribuibile a possibile intrappolamento/neuropatia dei nervi periferici addominali/pelvici?
Grazie molte,
Buongiorno Le consiglio di praticare una TC addome con mezzo di contrasto e poi recarsi a visita dal Chirurgo generale e poi eventualmente anche dal Gastroenterologo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.