Donna 30anni 130kg. PCOS sospetta insulino resistenza il medico di base prescrive solo emoglobina gl
1
risposte
Donna 30anni 130kg. PCOS sospetta insulino resistenza il medico di base prescrive solo emoglobina glicata, glicemia e si rifiuta di prescrivere esame sangue per insulina, è normale?
Gentile paziente, la prescrizione degli esami indicati da parte del collega è corretta, qualora ci fossero valori dubbi sarebbe opportuno fare una curva da carico glicemica. Inoltre data la presenza di un BMI molto elevato in paziente giovane è consigliato eseguire esami completi con particolare attenzione al profilo metabolico ed endocrinologico. Sicuramente il suo medico di famiglia, conoscendola, le darà le indicazioni opportune.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.