domanda : quando un pezzettino di alimento di origine animale ( carne, prosciutto, salame ) ... fini
2
risposte
domanda : quando un pezzettino di alimento di origine animale ( carne, prosciutto, salame ) ... finisce nei polmoni ( vie aeree inferiori ) , ( e uno non ha stimolo e riflesso della tosse ) , cosa succede al pezzettino inalato durante il passare dei giorni? resta lì tale e quale? viene demolito dalle difese dell'organismo e sparisce? si attacca alle mucose interne delle vie respiratorie? grazie
Se un frammento di cibo finisse nelle vie aeree lei avrebbe un grosso stimolo e il frammento potrebbe provocare una infiammazione polmonare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è difficile che una persona adulta e sana inali nelle vie respiratorie del cibo e che con il riflesso della tosse non riesca ad espellerlo. Se qualcosa entra nelle vie aeree il riflesso della tosse compare. Se non ha avuto riflesso della tosse vuol dire che non ha inalato nulla all'interno delle vie aeree.
Altra cosa è un ab ingestis in un paziente allettato e defedato per cui potrebbe molto probabilmente sopraggiungere una polmonite.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Altra cosa è un ab ingestis in un paziente allettato e defedato per cui potrebbe molto probabilmente sopraggiungere una polmonite.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.