domanda : 3 giorni fa ho avuto una fortissima colica al colon, zona basso a sinistra dell'addome ( p
domanda : 3 giorni fa ho avuto una fortissima colica al colon, zona basso a sinistra dell'addome ( preceduta da 2 giorni di forte meteorismo ) . E da allora ( dopo la colica al colon ) mi è rimasto una sorta di dolore . Come se si fa a capire dai sintomi, se ho una diverticolite? grazie anticipatamente.
2 risposte
Buongiorno, dalle poche informazioni che ci ha dato non è possibile capire che cosa lei abbia avuto veramente. Potrebbe essere una diverticolite o una colica renale. Dovrebbe farsi visitare dal suo medico di base per capire come procedere, in quanto visitandola si può capire, a seconda di dove è presente il dolore, che cosa lei abbia avuto. Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buonasera. E' probabile ma non certo che abbia avuto una diverticolite acuta. Infatti è difficile porre una diagnosi facendo solo riferimento alla sintomatologia dolorosa riferita. Concordo con l'indicazione a rivolgersi al suo Medico di Medicina Generale che le potrà consigliare gli esami o le visite specialistiche più utili per giungere a diagnosi. Cordialità.
Domande simili
- Buongiorno, Ho subito un'emorroidectomia Milligan-Morgan quasi 4 mesi fa. Attualmente sto molto megl
Buongiorno, Ho subito un'emorroidectomia Milligan-Morgan quasi 4 mesi fa. Attualmente sto molto megl
Emorroidi sanguinanti:prendo 3 Tranex al giorno da ieri in quanto tempo devo aspettarmi la fine del
Da diverse settimane ho prurito anale notturno, nonostante igiene curata e rimasto anche dopo aver c
Buon giorno da sempre soffro di stipsi cronica e rallentata motalita digestiva e intestinale 6 sett
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

