Dolori post laparoscopia per rimozione endometrioma ascessualizzato e cisti tubaroca Salve egregi d

5 risposte
Dolori post laparoscopia per rimozione endometrioma ascessualizzato e cisti tubaroca
Salve egregi dottori,
Sono molto spaventata. Venerdì ho subito un intervento in laparoscopia per la rimozione delle sovramenzionate due cisti, di cui quella endometriosica della grandezza di 9cm.
Sono molto spaventata dal decorso post operatorio perché accuso un fastidiosissimo dolore alla spalla e al braccio destro che mi desta molta preoccupazione, prendo Ketoprofene ma non ho risolto granché e il mio medico di base non mi ha dato ulteriori informazioni. Potrebbe essere qualcosa di grave dato che sono passati ormai tre giorni dall‘intervento?
Cordiali saluti
Buongiorno, il dolore potrebbe essere causato da uno stiramento muscolare dovuto alla posizione sul letto operatorio, dovrebbe passare tutto nel giro di una settimana- dieci giorni. Può assumere un antinfiammatorio a stomaco pieno per qualche giorno e cercare di evitare sforzi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Si ricorda se durante l'anestesia al braccio interessato avevano messo una flebo ?
dott.ssa Colonna
Buonasera,
il dolore alla scapola ed alla spalla destra sono comunissimi in tutti gli operati in laparoscopia ed è legato alla distensione del diaframma causata dal gas usato durante l’intervento per gonfiare l’addome.
Di solito il dolore passa da solo in pochi giorni.
Un saluto
È possibile che sia un dolore riflesso secondario al pneumoperitoneo ovvero alla distensione del diaframma determinato dal gas utilizzato per la laparoscopia. È molto frequente.
Continui a prendere gli antinfiammatori e riferisca al suo ginecologo.
Cordialità
Stia tranquilla nel giro di qualche giorno tutto andrà via