Dolori fianco destro e cistite

2 risposte
Salve da tempo riscontro dolori al fianco destro e cistiti ricorrenti. Ho fatto delle indagini e mi hanno riscontrato il rene destro più basso in seguito alla mia scoliosi che ho sin da piccola, inoltre la mia postura si è modificata riportando frequenti dolori alla spalla sinistra.faccio ginnastica da sempre ed ora anche la posturale.mi hanno consigliato di riferirmi ad un osteopata..mi potrebbe aiutare grazie Cinzia
Salve Cinzia,grazie per la fiducia.Il suo problema di cistite ricorrente deriva sicuramente dal fatto che il rene destro in ptosi ,ovvero "scivolato"più in basso rispetto alla sua sede fisiologica(esistono 3 gradi di ptosi),non mette in fisiologica distensione l'uretere destro(quel tubicino connettore tra il rene e la vescica) quindi può creare un cattivo drenaggio di urina e di conseguenza infiammazione della vescica.In questi casi possiamo parlare di cistite meccanica piuttosto che di cistite batterica . Inoltre il suo tipo di scoliosi ha ulteriormente contribuito ad "abbassare" la posizione del suo rene . Alcune tecniche osteopatiche mirano a dare degli stimoli di riposizionamento del rene e distensione dell'uretere stesso coadiuvate da tecniche sulla vescica e sulle strutture circostanti dove essa poggia.
Riguardo alla sua spalla sinistra ,e'un dolore conseguente al suo cambio di postura,quindi agendo sulla causa principale che la porta a "chiudersi"sulla zona del dolore-fastidio,migliorerà la sintomatologia sulla spalla sinistra.Spesso le zone di dolore sono lontane dalla zona in causa che le produce. Spero di essere stata esauriente e nello stesso tempo comprensibile,resto a sua disposizione per altri eventuali chiarimenti grazie

Consigli giustissimi....ma bisognerebbe capire se il rene destro più basso giustifica le cistiti ricorrenti.Ci sono altri fattori di rischio? Quanti anni hai?Sei in menopausa?Esistono integratori molto efficaci nella prevenzione e nel trattamento delle cistiti ricorrenti....
Prenota subito una visita online: