Dolori e complicanze intestinali acufeni problemi digestivi siccome seguo già un omeopata che mi ha

5 risposte
Dolori e complicanze intestinali acufeni problemi digestivi siccome seguo già un omeopata che mi ha diagnosticato un intossicazione da lievito e possibile che un intossicazione o un intolleranza possa scatenare tt ciò?
Sono del parere che ogni stato patologico sia il "frutto amaro" di numerose cause che lo determinano in misura diversa ma comunque in sinergia. A maggior ragione nel caso di una situazione alquanto articolata ("Dolori, complicanze intestinali, acufeni e problemi digestivi") è molto improbabile che sia tutto causato solo da una intossicazione/intolleranza da lievito.
Credo che occorra, di fronte a un caso del genere, operare per ottenere, attraverso terapie combinate naturali e globali, un riequilibrio generale dell'organismo; a questo proposito segnalo la NeuroRiflessoTerapia personalizzata che agisce presto, bene e in modo duraturo in quanto con le sue tecniche opera sia sul circuito psico-somatico che su quello somato-psichico.

Buonasera ho letto quanto da lei descritto bisognerebbe fare una valutazione chinesiologica per saperle dire la causa che ha provocato tutto questo e se i disturbi sono dovuti alla stessa cosa o meno se ha bisogno mi può contattare grazie
Buonasera, il colloquio clinico anamnestico, cioè la raccolta dei dati relativi alla storia clinica di ogni paziente, è importante, richiede molto tempo e deve essere accurata per capire la natura dei sintomi riferiti. Gli acufeni, in particolare riconoscono molte cause differenti tra loro (ad esempio otorinolaringoiatriche o dipendenti da una disfunzione del sistema masticatorio), per cui è necessaria una diagnosi precisa, effettuata con visite specialistiche otorinolaringoiatriche e gnatologiche che escludano altre cause concomitanti.
Difficile fare diagnosi senza aver valutato il paziente.
concordo coi colleghi sulla necessità di un inquadramento diagnostico e terapeutico.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
M occupo di Intolleranze Alimentari e loro effetti sull'equilibrio fisiologico dal 1990. La prima ricerca da fare è sapere se si è allergici/o intolleranti a sostanze alimentari/ambientali. sicuramente il lievito è sempre accompagnato a intolleranze al frumento ( ma anche alla candida). Dopo aver eliminato i cibi interessati per 6 mesi, si può procedere ( se questi persistono) ad altri esami specifici: molti disturbi sono riflessi di un mal funzionamento del microbiota intestinale o dell'apparato stomaco-fegato-pancreas. Mi faccia sapere. Faccio anche consulenze on-line. Auguri:))