Dolori cassa toracica

1 risposte
Salve sono un ragazzo di 24 anni e volevo esporle il mio quadro sintomatologico quanto meno per essere indirizzato a un tipo di consulto specialistico piuttosto che un altro. Sento un fastidio costante dietro il petto in particolare sotto le clavicole e se faccio 5 minuti di corda il dolore diventa fortissimo e mi devo fermare e fare dei colpi di tosse. Quest'anno ho fatto una visita dal cardiologo ed è andata molto bene. Quando ispiro e prendo aria dopo poco ho il fiato bloccato, in quanto sento un forte blocco dietro lo sterno. A completare l'anamnesi, per quanto possibile per messaggio, c'è da dire che soffro di ansia e durante il giorno faccio degli sbadigli non per il sonno in cui riesco a riempire i polmoni e ad avere un poco di sollievo. In fine da Gennaio 2017 ho la pancia gonfia e l'intestino leggermente dolente. Sono uno studente, vado in palestra, può capitare che durante la settimana fumi due, tre sigarette. Momentaneamente sto andando dallo psicologo ma ancora devo lavorare molto però mi sembra un poco assurdo che l'ansia provochi questi disturbi così fisici oltre che uno stato di malessere generale.

Distinti saluti,

Gaetano
non è assurdo, ad esempio, che l'ansia si sovrapponga alla presenza di una radicolite del plesso cervicobrachiale. Valuti la condizione del tratto cervicale della colonna vertebrale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.