Dolore tendine ginocchio Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, da qualche tempo che sento dolore

2 risposte
Dolore tendine ginocchio
Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, da qualche tempo che sento dolore nella zona tendinea sotto la rotula nel ginocchio.
Sono ormai ferma senza fare attività da 45/50 giorni, dopo la RM al ginocchio questo è quanto presente :
"Tendinite inserzionale prossimale del rotuleo con edema interstiziale e lieve ispessimento. Regolari per spessore, decorso e segnale il LCA, il LCP, il LCM, il LCL e, nel complesso, i corners postero-mediale e postero-laterale. Non alterazioni dei menischi articolari mediale e laterale. Non si segnalano alterazioni intensitometriche del corpo adiposo di Hoffa. Non rilevabili versamenti intracapsulari. Non alterazioni osteo-condrali."
Chiedo come dovrei comportarmi? Cosa posso fare? È da quasi un anno che mi riporto questo dolore, premetto che ho eseguito esercizi con il fisioterapista per il rinforzo di entrambi i quadricipiti per 3 mesi (ottobre/novembre/dicembre)prima di fermarmi per un forte dolore all'altro ginocchio dx dove mi avevano diagnosticato la presenza di edema osseo.
 Roberto Ferrante
Ortopedico
Taglio di Po
Buonasera
sicuramente al momento l'unica attivita' fisica che le e' consentita e' quella in acqua; si rivolga poi a Specialista ortopedico dedicato che, in base all'esame clinico ed alla sua storia anamnestica, integrera' i dati della risonanza e le proporra' la terapia migliore
in bocca al lupo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, si tratta ormai di una tendinopatia cronica, più ostile di quelle acute. il consiglio è una visita e opportuna prescrizione di fisioterapia sia manuale che con elettromedicali.
Cordialmente
Edoardo Cristalli

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.