Dolore dopo antibiotico molare piombato con ascesso. Circa 10 giorni fa , mi sono recata dal dentis

7 risposte
Dolore dopo antibiotico molare piombato con ascesso.
Circa 10 giorni fa , mi sono recata dal dentista dopo ussunzione di clavulin per ascesso ad un morale piombato.
Ovviamente dopo radiografia ,credo abbia aspirato il pus: purtoppo la mia gengiva è sempre stata gonfia, tipo una montagnetta rossa, il dente dolorante,soprattutto se unisco le due arcate e fastidi lievi alla mascella.
Ho la sensazione, nella mia totale incompetenza, che ci sia ancora infezione.
È possibile? Posso in ogni caso procedere con la devitalizzazione o deve sottopormi ad antibiotico nuovamente?
Buonasera, anche qualora ci fosse ancora un po di infezione è assolutamente consigliabile procedere con la devitalizzazione. L'antibiotico in questo momento è solo un "palliativo", l'unica vera modalità per rimuovere l'infezione è devitalizzare il dente.

Senza vederla è difficile dire, ma penso che prima si interviene e meglio è.
Il dente deve essere aperto per drenare e ripulire il materiale necrotico , il tutto al più presto.
L'antibiotico ha fatto il suo compito,ora va aperto il dente e trattati i canali.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Si fidi del suo dentista.
Va bene cominciare con l'antibiotico , ora si deve procedere assolutamente con l'apertura del dente e trattamento canalare .
Buongiorno , deve sottoporsi alle cure che il suo medico le ha preventivato , ciò che sente è una conseguenza dell'ascesso. Inizi pure la devitalizzazione.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio