Dolore cervicale,problemi intestinali e denti del giudizio possono essere collegati? Ho 30 anni e mi

5 risposte
Dolore cervicale,problemi intestinali e denti del giudizio possono essere collegati? Ho 30 anni e mi stanno spuntando due denti del giudizio nell'arcata inferiore e un dente nell'arcata superiore ma è ancora ricoperto dalla gengiva. Il mio dentista sostiene che non è il caso di togliere questi denti, poichè quello dell'arcata superiore è troppo in alto. Negli ultimi mesi sento sempre le gengive gonfie e doloranti ed ho quasi tutti i giorni dolore al collo, fitte dietro le orecchie, inappetenza e problemi intestinali. Dalle analisi del sangue e delle urine il mio medico di base sostiene che è tutto a posto e che possa essere un problema di ansia. Io però i dolori alle gengive e al collo li ho veramente. Non so più cosa fare per risolvere questo problema che condiziona le mie giornate perché appena avverto i sintomi descritti sopra mi viene subito l'ansia.
Buongiorno , i dolori che riferisce dipendono dalla presenza dei denti del giudizio , dovrà assumere un antibiotico per alleviare momentaneamente il dolore , passeranno alcuni giorni e riavrà ancora dolore .Dovrò dapprima visitarla e di seguito rimuovere i denti del giudizio e avrà soluzione definitiva in modo rapido senza dolore nei tempi previsti , rapidi e precisi.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €

La cervicale con i denti del giudizio non c'entra nulla.
A meno che non abbia un gonfiore con arrossamento e difficoltà all apertura della bocca non credo che i suoi disturbi dipendano dai denti del giudizio ;resta il fatto che ci sono e con difficoltà eruttive che potranno prima o poi fare dei problemi per cui considerato il suo profilo psicologico io comincerei a considerare le estrazioni almeno degli inferiori ;chissà che non passino i suoi problemi? Almeno non somatizzerà più i dolori con loro….
I dolori alla cervicale possono essere legati ai denti del giudizio, i problemi intestinali assolutamente no. In letteratura, è prevista l'estrazione dei denti del giudizio per difficoltà di eruzione, carie, mancanza di spazio in arcata per ragioni ortodontici.
Ragionevolmente si possono estrarre ma serve un approfondimento diagnostico con RX ed esame clinico.
Il dolore cervicale può essere connesso alla disodontiasi dei denti del giudizio, ma credo che sia necessaria la visita dello specialista per valutare la loro estrazione