dolore alla spalla

3 risposte
grazie per la sua risposta, nel frattempo ho fatto la radiografia in 2 proiezioni il referto parla di "Segni di conflitto sotto-acrominale alla spalla dx, lo spazio sotto-acrominale è ridotto d'ampiezza. Riduzione del tono calcico. Si segnala una irregolarità della struttura ossea del margine superiore della glena scapolare."
Sono in attesa di un'ulteriore visita ortopedica quando mia madre si riprenderà da un'altra situazione patologica, se intanto volesse darmi un suo parere le sarei molto riconoscente, grazie.
Si direi che un approfondimento con una visita potendo vedere le immagini e visitare la Mamma sia necessario. Le opzioni sono tante ma va visitata. In bocca al lupo per l'altra situazione patologica.

Buonasera. la sindrome da conflitto subacromiale è una condizione dolorosa attribuibile alla riduzione dello spazio a disposizione dei tendini della spalla per il loro corretto scorrimento: praticamente un'infiammazione da attrito che può essere curata con farmaci per via orale o, purché in assenza di calcificazioni circostanti, anche con una o più infiltrazioni a base di cortisonici ed anestetici. Cordiali saluti e auguri per le imminenti Festività
Pare evidente che la sua spalla abbia un conflitto subacromiale e che meriti un ulteriore controllo clinico. Quello che le posso dire è che potrebbe essere utile un ciclo di infiltrazioni locali con cortisonici e/o acido jaluronico oltre che una visita fisiatrica per una eventual FKT assistita. Consiglierei inoltre di eseguire anche una ECO della spalla.