Dolore al fianco destro. Va bene lo spasmomen?

2 risposte
Salve, volevo farle una domanda. Per tutta la giornata di ieri ho avuto un acuto dolore al fianco destro e mentre camminavo la gamba sinistra mi tirava; Inoltre, nel pomeriggio ho trovato un pò di sangue nelle urine, cosa che è successa solo una volta durante la giornata di ieri. In questo momento sono in ovulazione e, andando in farmacia ieri mi hanno dato spasmomen, ma ho notato che è utilizzato per il colon irritabile. Visti i miei sintomi, cosa mi consiglia di fare? Ieri non ho assunto nulla e già oggi va meglio. La ringrazio.
Dr. CARMELO SEBASTIANO RUGGERI
Gastroenterologo, Geriatra, Psicoterapeuta
Spinea
Buona sera sarebbe opportuno qualora persistesse la sintomatologia su menzionata visita medica con eventuale prescrizione d'indagine ecografica. In ogni caso se la sintomatologia è regredita senza farmaci questo è un buon segno. Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Enrico Ciferri
Chirurgo generale, Oncologo, Gastroenterologo
Genova
Buongiorno, mi manca qualche dato (età, conformazione fisica, peso,...) e soprattutto la possibilità di visitarla. Tuttavia da quello che mi riferisce sarebbe utile eseguire una ecografia dell'addome per valutare innazitutto la trafila urinaria di destra e la vescica. Poi non assumerei antispastici fino all'effettuazione di una diagnosi, ma proverei con del semplice paracetamolo 1 gr. (se non è allergica) per alleviare il dolore, dolore che può avere diverse origini da indagare. Beva molto!!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.