Disturbo bipolare misto Adesso so di cosa soffro da anni, cosa mi ha fatto stare tanto male.. in pa

1 risposte
Disturbo bipolare misto
Adesso so di cosa soffro da anni, cosa mi ha fatto stare tanto male.. in particolare è peggiorato negli ultimi anni prima forse essendo più giovane sapevo gestire meglio,non saprei.. Vorrei sapere se si può in qualche modo stare bene anche senza farmaci che sto assumendo oppure dovrò sempre prenderli? Al momento sono nella fase maniacale e quando mi prende le crisi depressive sto davvero molto male, ma per il momento nonostante il mio psichiatra sostiene ci voglia lo stabilizzante, non lo sto assumendo per paura di poter ingrassare o divenire apatica. Potrò stabilizzarmi anche senza? Specifico che le altre medicine le assumo regolarmente. Si potrà un giorno stare senza farmaci o devo rassegnarmi? Grazie.
Buonasera, sarò molto onesto e conciso. Se il disturbo è quello deve "accettarlo" e curarsi in maniera costante come se avesse il diabete o l'ipertensione. Il disturbo bipolare è una cosa seria e va curata assolutamente per evitare ulteriori peggioramenti futuri! Non abbia timore dei farmaci, anche se son stabilizzatori, al giorno d'oggi ce ne sono diversi e non necessariamente fanno ingrassare o diventare apatici! Ma se non sta assumendo stabilizzatori..cosa sta assumendo ora?? Se sono antidepressivi andrebbero sospesi! Ne riparli con il suo psichiatra, anche delle collateralità e scegliete insieme il farmaco! Cordiali saluti