Disturbo bipolare misto Adesso so di cosa soffro da anni, cosa mi ha fatto stare tanto male.. in pa

1 risposte
Disturbo bipolare misto
Adesso so di cosa soffro da anni, cosa mi ha fatto stare tanto male.. in particolare è peggiorato negli ultimi anni prima forse essendo più giovane sapevo gestire meglio,non saprei.. Vorrei sapere se si può in qualche modo stare bene anche senza farmaci che sto assumendo oppure dovrò sempre prenderli? Al momento sono nella fase maniacale e quando mi prende le crisi depressive sto davvero molto male, ma per il momento nonostante il mio psichiatra sostiene ci voglia lo stabilizzante, non lo sto assumendo per paura di poter ingrassare o divenire apatica. Potrò stabilizzarmi anche senza? Specifico che le altre medicine le assumo regolarmente. Si potrà un giorno stare senza farmaci o devo rassegnarmi? Grazie.
Buonasera, sarò molto onesto e conciso. Se il disturbo è quello deve "accettarlo" e curarsi in maniera costante come se avesse il diabete o l'ipertensione. Il disturbo bipolare è una cosa seria e va curata assolutamente per evitare ulteriori peggioramenti futuri! Non abbia timore dei farmaci, anche se son stabilizzatori, al giorno d'oggi ce ne sono diversi e non necessariamente fanno ingrassare o diventare apatici! Ma se non sta assumendo stabilizzatori..cosa sta assumendo ora?? Se sono antidepressivi andrebbero sospesi! Ne riparli con il suo psichiatra, anche delle collateralità e scegliete insieme il farmaco! Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.