disturbi per extra sistole ventricolari

1 risposte
buona sera dott. mi chiamo antonio lo scorso anno mi Hanno fatto un intervento tramite coronografia di due stent fino ad aprile di quest'anno tutto a posto ma da allora io stesso riscontravo che i battiti del cuore erano irregolari cosi il medico di famiglia mi ha fatto fare un holter cardiaco ed e risultato è che ci sono delle extra sistole ventricolari che ogni volta mi fanno impazzire.
Sono stato dal cardiologo dell'ospedale e mi ha detto che si debbono fare dei mappaggi ossia delle bruciature.
Non avendo chiarimenti più precisi vado dal cardiologo che mi ha fatto l'intervento l'anno scorso e mi ha fatto ricoverare di nuovo i primi di luglio 2017 rifacendomi di nuovo la coronografia e ha ritenuto che con i farmaci cambiati si risolve il problema.
Prima prendevo dilatren 25 mg adesso me l'ha cambiato con lopresor 100 mg dimettendomi per i primi giorni tutto a posto ma adesso le extra sistole sono ritornate non so cosa fare; per il momento vorrei che lei gentilmente mi desse un consiglio poi vedremo di prendere un appuntamento per una visita con lei.
La ringrazio per la sua gentilezza
Salve
Le extrasistoli sono delle aritmie che solitamente non devono preoccupare. Esse vanno trattate quando il paziente è disturbato dai sintomi.
Solitamente la terapia prevede prima i farmaci antiaritmici e poi l'ablazione.
Il betabloccante è sicuramente il farmaco migliore dal quale iniziare.
Per un migliore inquadramento del caso clinico avrei bisogno però di visitarla.

Cordiali saluti
Giuseppe De Martino