Disomogeneità di segnale del legamento crociato anteriore di aspetto delaminato cos e ?

8 risposte
Disomogeneità di segnale del legamento crociato anteriore di aspetto delaminato cos e ?
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, significa che potrebbe esserci un’alterazione di struttura legamentosa. Necessaria la visita ortopedica per inquadrare in maniera più specifica.
Cordiali saluti
Buongiorno, disomogeneità di segnale solitamente significa che il legamento potrebbe essere alterato a livello strutturale. Quali sintomi ha?In più bisognerebbe capire le richieste funzionali del suo ginocchio; solitamente in persone sedentarie o con poche richieste funzionali, si fa della fisioterapia di rinforzo. Se invece deve tornare a fare sport, le consiglio una visita ortopedica per avere un quadro più specifico. Saluti
Buonasera, disomogeneità di segnale significa che potrebbe esserci un alterazione del legamento a livello strutturale.
Sicuramente necessita di una visita più approfondita per poter gestire nel migliore dei modi la situazione.
Cordiali saluti
Significa che l’esame strumentale evidenzia una delaminazione, possibile quindi affezione delle fibre che compongono il legamento, ed è un reperto che necessita di valutazione clinica di tipo ortopedico prima di prendere qualsiasi decisione dal punto di vista riabilitativo. Saluti.
Cioè che è scritto indica che potrebbe esserci una lesione al legamento. Le consiglio di rivolgersi ad un ortopedico per inquadrare meglio la situazione.
significa che c'è una alterazione della struttura del legamento quindi una lesione. Dovrebbe far leggere il referto anche a uno specialista. saluti
Buongiorno, la dicitura “disomogeneità di segnale del legamento” non indica altro che una possibile lesione, non necessariamente così grave da causare una vera e propria instabilità (sentire cedimenti durante scale, cammino veloce ecc. per capirci), ma in ogni caso le domande che dovremmo farci sono due. Punto primo, quanto mi limita nella vita quotidiana il mio problema al ginocchio ? (Ho dolore, cedimenti, gonfiore ecc.?) e successivamente “quali sono i miei obiettivi?Voglio praticare sport, correre e avere uno stile di vita molto attivo oppure ho uno stile di vita sedentario? Queste domande ci possono far capire con quale urgenza rivolgermi ad un ortopedico, che in ogni caso credo sia un’ottima cosa da fare, una volta che verrà valutata la necessità o meno di intervenire chirurgicamente sarebbe poi opportuno rivolgersi ad un fisioterapista che attraverso l’esercizio terapeutico può permettere di limitare cedimenti, debolezza e dolore a seconda naturalmente della situazione! Le auguro una buona giornata, mi scriva pure se ha bisogno di altre informazioni, in bocca al lupo!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.