disfunzione erettile

5 risposte
inderal mi ha provocato disfunzione erettile come fare per tornare come prima quando non lo prendevo sono tre anni che lo prendo e forse dovrò continuare ad assumerlo ho problemi epatici come risolvere se si può........
Assumendo un beta bloccante come Inferal purtroppo ci possono essere delle disfunzione erettili. Dovrebbe chiedere al collega se possibile sostituire tale farmaco con un altro. Eventualmente si potrebbe, se le due condizioni lo permettono, di assumere un inibitore eelle 5 fisfodiesterasi (Es Cialis, Levitra, Viagra). Rimango a sua disposizione.

Potrebbe essere utile effettuare un ecodoppler penieno dinamico per valutare la disfunzione erettile. Cordiali saluti. Fabrizio Muzi
Buongiorno
La prima cosa che le consiglierei è di riferire al suo cardiologo la comparsa di questo disturbo e vedere con lui se possibile sostituirlo con altro farmaco.
In secondo luogo bisognerebbe approfondire meglio il tipo di disfunzione e l’entità del problema associando ad un colloquio e visita probabilmente anche un ecodoppler penieno dinamico
Bisogna prima capire se il problema è tutto da imputare all'Inderal o quello è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Questione complessa che richiede più dati e tempo per una valutazione più accurata
Risolvere si può...
Abbiamo pochi dati per rispondere e non possiamo essere certi in assoluto che la causa sia l'assunzione di inderal (anche se ha noti effetti negativi sull'erezione).
La prima cosa è fare un'accurata visita andrologica per valutare eventuali concause e quindi scegliere la terapia più adatta, compatibile con le problematiche epatiche che la affliggono.
Ma la cosa che deve sapere è che una soluzione c'è sempre