Disbiosi e da un. Bel po' he ne soffro con giorni alterni quando capitano le giornate no dolore allo

6 risposte
soffro da un bel pò di disbiosi , con giorni alterni con dolore allo stomaco, acufeni ,stanchezza cronica, digestione macchinosa e candida come posso fare per risolvere?
La sua situazione è alquanto complessa; essendo un medico omeopata e psicoterapeuta che crede molto nelle terapie globali, naturali e sinergiche le consiglio e le propongo, una consulenza medico-psicologica che si fonda su due presupposti fondamentali: 1) i sintomi e i segni derivanti dalla sofferenza non sono nemici da sopprimere, ma segnali da accogliere, decifrare e comprendere; 2) una visione dell'essere umano come sistema globale. Partendo da ciò si possono efficacemente curare i suoi stati patologici riequilibrando tutto il suo organismo attraverso colloqui medici che permettono la prescrizione personalizzata di terapie naturali e innocue: Floriterapia di Bach, la Psicoprobiotica, l’Omeopatia Omotossicologica, la Nutraceutica e la Fitoterapia che posso offrire al paziente un sistema di cura completo che nella sua sinergia è molto di più di una semplice somma dei vari elementi. Un sistema che produce i seguenti reali benefici: il lenimento sintomatico, la rivitalizzazione metabolica, il recupero di forze e del buon umore e la disintossicazione. Sono a sua disposizione per informazioni telefoniche. Qualora lei abitasse lontano da Roma sono possibili colloqui medici on line. Cordiali saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il dottor Iannelli le ha dato una risposta estremamente esaustiva e non potrei essere più chiaro di quanto lui sia già stato; certamente la sua è una situazione complessa e dovrà avere pazienza e tenacia per risolverla.
Per ulteriori delucidazioni mi contatti pure senza problemi
Cari saluti
Paolo Pifferi
Condivido quanto illustratole dal collega , anticiperei la visita facendole fare un Gut Screening , esame fatto in pochi laboratori privati ma a mio avviso fondamentale x intrapprendere una terapia mirata
Cordialmente dr.ssa P.Tonini
Dai sintomi espressi consiglio un'anamnesi funzionale, test biologici per testare il grado di infiammazione globale, intolleranze alimentari e dopo, una scelta accurata di alimenti funzionali. I sintomi potrebbero essere un effetto di cibi zuccherini che a lungo termine danno questi effetti. Sono disponibile per consulenze on line
Concordo col pensiero di Iannelli. Solo un’inquadramento accurato del caso si può essere di aiuto.
Cordialmente
la disbiosi costituisce un problema sempre più frequente oggigiorno. Tutavia, senza una visita approfondita e mirata, non se ne viene a capo. Per esperienza personale, posso dirle che la bonifica della flora intestinale e l'individuazione di eventuali intolleranze/allergie alimentari sono il primo passo. Una terapia personalizzata di tipo omeopatico e/o con agopuntura apporteranno il beneficio sperato.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.