Di quanti impianti c'e bisogno per una corona protesica in lnp per la parte inferiore?

6 risposte
Di quanti impianti c'e bisogno per una corona protesica in lnp per la parte inferiore?
Per una corona 1 impianto. Se invece intende l Arcata completa dipende dalla situazione anatomica, da 4 a6 impianti, considerando però che su 4 impianti si costruisce una Toronto bridge che è una protesi particolare. Una piccola precisazione: sugli impianti si usa la LP (lega preziosa) per evitare il fenomeno del bimetallismo.

Sconsigliato lega vile su impianti in titanio.
In genere 1 corona va su 1 impianto.
In genere una corona su un impianto, tranne in alcuni casi...per esempio un molare inferiore o superiore con una situazione ossea particolare per cui si possono usare due impianti per sostenere una corona singola.
Buongiorno , non è molto precisa la sua richiesta , la protesizzazione dipende da quanti denti mancano e quindi quanti impianti bisogna inserire, Solitamente si inseriscono un impianto ogni dente , ma non è una regola precisa e insindacabile.

Mi auguro di essere stato di suo aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Impianti dentali - 1 €
Salve, penso che lei intenda riabilitare un'intera arcata, in tal caso si parte da un minimo di 4 impianti per una protesi fissa avvitata.
La invito a prenotare una prima visita.
Cordiali Saluti, Dott. Luca Bella
Prenota subito una visita online: Prima visita odontoiatrica - 70 €