Devo prendere eparina 2 volte al giorno per un trombo che si è formato nel braccio a seguito dell'in

2 risposte
Devo prendere eparina 2 volte al giorno per un trombo che si è formato nel braccio a seguito dell'infusione di chemio... ho paura dei possibili effetti collaterali... a volte ho avuto delle reazioni allergiche ad alcuni farmaci, volevo sapere se è ben tollerato e se ha interazioni con betabloccanti o gocce di en...
Buongiorno.
In assenza di una storia clinica di allergia all'eparina o ad uno dei componenti di alcune formulazioni epariniche, non dovrebbero esserci interazioni significative con i farmaci da lei segnalati. Ovviamente bisogna considerare la bilancia rischi/benefici della terapia eparinica nel suo caso, ma questo può essere fatto solo con una visita angiologica ed un eco-color-Doppler. E' bene ricordare che, seppur più raramente che gli arti inferiori, un trombo (venoso) in un arto superiore se non trattato può provocare embolia polmonare. Questa informazione è la base del calcolo dei rischi/benefici della terapia con eparina.
Spero di esserle stato d'aiuto. Buona serata

Buongiorno. Interazioni con B-bloccanti nessuna ed a memoria neanche con ansiolitici. Immagino le abbiano prescritto il clexane sottocute. Da protocollo è corretto sia per tentare la lisi del trombo sia come prevenzione per l'embolia polmonare. Auguri!!