Devo fare un micro intervento in anestesia locale per ernia inguinale non espulsa. Sono ansioso con

4 risposte
Devo fare un micro intervento in anestesia locale per ernia inguinale non espulsa. Sono ansioso con fobie agitazione psicomotoria e sensi di esaurimento. Prendo il frontal in gocce. L'anestesista mi ha detto di prendre 15/20 gocce prima dell'intervento. Puo' essere efficace questo medicinale ?
Buongiorno, il Frontal è un noto ansiolitico, pertanto sì, può essere efficace per prevenire l'ansia! Cordialmente, Francesco Somajni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certamente, non interferisce con l'anestesia e può essere d'aiuto. In ogni caso mi permetto di darle un consiglio: segua sempre i consigli del suo anestesista.
Lei non è un soggetto adatto ad un intervento in anestesia locale. Glielo sconsigliò vivamente. Lei descrive veri episodi di panico e non può correre il rischio di averne uno sul tavolo operatorio. Potrebbe compromettere tutto il lavoro del chirurgo che ha scelro. Le consiglio altre forme di narcosi o di anestesia. Si ricordi poi che nessun anestetico rimuove la sensazione tattile, anche in assenza di dolore permane una fastidiosa sensazione di manipolazione della regione.
Buonasera. Se Lei. non ha mai preso farmaci di questo tipo, il frontale può essere efficace. Io le consiglierei di provarlo qualche giorno prima dell'intervento per valutatane gli effetti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.