devo fare un intervento di sostituzione IOL con impianto a sospensione sclerale.Poiché non trovo s

4 risposte
devo fare un intervento di sostituzione IOL con impianto a sospensione sclerale.
Poiché non trovo su internet notizie riguardo a questo tipo di intervento (che so essere raro e a grosso rischio) vorrei sapere da voi chi é specializzato in queste sostituzioni.
Possibilmente a Milano ma anche in altri centri.
Buongiorno, mi perdoni credo di non aver capito. Un “ reintervento” come quello di cui lei parla , viene proposto da un chirurgo che pratica regolarmente questo tipo di chirurgia del segmento anteriore. Forse non è lo stesso oculista che la operata di cataratta, tuttavia la domanda che sorge spontanea è chi le ha detto che deve fare questo intervento, dovrebbe essere il chirurgo che la opererà. È una scelta così precisa tecnica, quella di cui parla, che solo un chirurgo può averla proposta. Quindi chi le ha consigliato questa soluzione per il suo occhio deve assumersi la responsabilità di procurarle un valido chirurgo( un collega se non fosse diretta lui) che la metta in atto. Non può essere lei a cercare nel web una soluzione di questo tipo. Ne parli bene con il suo oculista e si faccia spiegare se esistono altre soluzioni per il suo occhio. Buona giornata

A Roma ospedale oftalmologia lo facciamo frequentemente la fissazione sclerale
Ma il suo oculista di fiducia non le ha spiegato nulla ? Mi sembra strano !
Comunque confermo che a Roma all'Ospedale Oftalmico è un intervento molto frequente e per quanto riguarda la descrizione dei tempi operatori e della modalità di esecuzione non è facile da spiegare in due parole, ma senz'altro prima di essere operata e prima di firmare il consenso informato il chirurgo le dirà tutto.
A MILANO LE CONSIGLIO L'OSPEDALE SAN RAFFAELE