Devo effettuare un ponte a 3 corone per un dente mancante, non potendo effettuare un impianto in que

6 risposte
Devo effettuare un ponte a 3 corone per un dente mancante, non potendo effettuare un impianto in quel punto dopo l'esito dell'ortopanoramica. Vorrei cortesemente poter avere un preventivo di costo. In attesa di un riscontro. Grazie.
Buonasera per poter fare un preventivo, è necessario eseguire una prima visita, inoltre per una prima valutazione occorre una Ortopanoramica , se lei ne possiede una recente, non occorre rieseguirla, dall'esame radiografico, si deciderà se eseguire le cure canalari dei denti pilastri, o se mantenerli vitali. Inoltre si valuterà se nella sede dell'elemento dentario mancante, vi è osso sufficiente per inserire un impianto in titanio, in caso di deficit osseo, se ci sono le condizioni si può eseguire un innesto di osso.
La scelta del materiale va valutata in base alla masticazione e ai denti dell'arcata opposta(antagonisti), e/o a eventuali disfunzioni dell'Articolazione Temporo Mandibolare.
Quando si esegue una riabilitazione protesica bisogna valutare un insieme di fattori, per poter raggiungere risultati funzionali oltre che estetici. Rimango a disposizione per eventuali chiaimenti buona serata.

Per poter fare un preventivo corretto avrei bisogno di vedere l'ortopantomografia per capire se i dente su cui sara' cementato il ponte e' possibile tenerli vitali o devitalizzarli.
Rimango a disposizione, cordiali saluti
Buonasera, per valutare l 'eventuale possibilità di inserire un impianto l' esame necessario è la tac cone beam, non basta invece l'ortopantomografia (panoramica). Se volesse un parere da noi c 'è la possibilità di fare la tac per valutare al meglio la situazione e considerando inoltre che è sempre impossibile per noi dentisti dare pareri senza prima vedere il paziente di persona. L'esame radiografico lo effettuiamo gratuitamente per i pazienti che entrano in cura, altrimenti diamo regolarmente il cd al paziente come qualunque struttura che effettui le radiografie. Consideri, però, che talvolta il ponte può essere la soluzione migliore, dipende dalla situazione dei denti adiacenti il dente mancante. Se volesse un parere e non si trova in una città troppo lontana da Genova noi siamo disponibili per darle un parere. Il preventivo e la visita sono gratuiti e senza impegno. Buona serata,
Studio Dentistico Guglielmoni
il costo del ponte dipende dal materiale usato. oggi si usano materiali metal free completamente atossici. i prezzi variano dalle 550 alle 700 ad elemento, naturalmente il costo può ulteriormente virare se necessari endodonzia e provvisori
A partire da mille €.
Prenota subito una visita online: - 180 €
In realtà può fare sia un ponte sia ( dopo rigenerazione ossea) un impianto. Chiaramente deve fare visita e prev. ,gratuiti.