Devo devitalizzare e mettere una capsula dentale: quale sarebbe il costo? E quali sono le tempistich

5 risposte
Devo devitalizzare e mettere una capsula dentale: quale sarebbe il costo? E quali sono le tempistiche? fate anestesia? e come fare se non si può isolare con il telo il dente perché il paziente ha difficoltà respiratorie? Grazie
Il costo non si può dire così: bisogna visitare e fare una Rx endorale. Faccio visite e prev. gratuiti: se vuole mi contatti al cellulare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
le tempistiche dipendono fondamentalmente dalle condizioni cliniche del dente, le anestesie si eseguono se necessario (Il principio è che il paziente non deve MAI sentire dolore), della diga si può fare a meno se il paziente è a disagio ( è finita da un po' l'era in cui il paziente doveva necessariamente sopportare tutto, oggi ci sono opzioni alternative ad ogni tecnica per poter dare tutto il confort terapeutico possibile.Per i costi è necessaria la visita.
Salve,allora devitalizzare un dente senza anestesia sarebbe troppo crudele..se non si tratta di un dente infetto che necessita di essere medicato la devitalizzazione può essere effettuata in un'unica seduta..
Il costo varia a seconda del tipo di dente da trattare e quindi del numero di canali presenti.
Per quanto riguarda il "telo"intende la diga?
Comunque per qualsiasi domanda o informazione ci contatti tranquillamente sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su w.a.
Buona sera,
Per devitalizzare in dente l’anestesia è obbligatoria, il paziente non deve MAI sentire dolore.
Il telo, o diga dentale, ha un duplice vantaggio,sia per il paziente che non entra in contatto con gli strumenti o con i prodotti usati durante la terapia canalare che hanno con sapori sgradevoli , o meglio ancora prevenire l’ingestione di lime endodontiche. Il vantaggio che suppone per il dentista è quella di lavorare su un campo isolato sul dente interessato. Per coloro che abbiano problemi di respirazione si può realizzare un’apertura nel “telo” che permetta un maggior afflusso di stai senza compromettere l’isolamento del campo.
Per la tempistica dipende dal caso specifico,almeno 5 appuntamenti: devitalizzazione, ricostruzione del dente, preparazione del dente con consegna del manufatto protesico provvisorio, impronta definitiva, possibili prove estetiche, consegna del manufatto definitivo.
Per il preventivo è necessaria una visita con tutte le valutazioni del caso. Spero di esserle stato d’aiuto.
Buonasera , l'anestesia se la richiede è possibile farla , in merito alla diga di gomma , anche quella in casi differenti si può evitare di applicarla inserendo delle canule( tubetti) di aspirazione in bocca.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Devitalizzazione - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.