Devitalizzazione più ricostruzione molare

5 risposte
Salve sono una donna in gravidanza che ha fatto una prima visita da un dentista che mi ha fatto la panoramica, e non me lha rilasciata. Dico questo perché non posso fare panoramiche. Ma so già cosa devo fare sulla mia bocca con urgenza. L'urgenza e devitalizzare e otturare o ricostruire questo molare. Si trova in alto a sinistra
Il 3 molare contandò il dente del giudizio.
Volevo sapere i prezzi e la possibilità di farlo subito perche ho troppo male. E posso prendere solo la tachipirina.
Al momento è questa la mia priorità poi più avanti farò altro.
1°) SE E' IN GRAVIDANZA E' IMPORTANTE SAPERE A QUALE SETTIMANA E' ?? INFATTI I PROBLEMI POSSONO ESSERCI SOLO NEL PRIMO TRIMESTRE E POI PER EVENTUALI FARMACI , NO PER RX , ANESTETICI LOCALI , O ANTIBIOTICI MIRATI :??
MI STUPISCO CHE LE ABBIANO FATTO UNA PANORAMICA SENZA INFORMARSI DELLA SUA GRAVIDANZA E DELLE ESATTE SETTIMANE . ?? LA PANORAMICA SI PUO' EFFETTUARE COMUNQWUE CON SICUREZZA PER IL FETO SE EFFETTUATA CON TECNICA DIGITALE A BASSISSIMA EMISSIONE E INDOSSANDO LA PROTEZIONE GREMBIULE PIOMBATO E SOLO CON IL SUO CONSENSO SCRITTO !!!( SE IN GRAVIDANZA !!) IL COMPORTAMENTO DI QUESTO DENTISTA O CENTRO DENTISTICO E' COMUNQUE DA DENUNCIA E LO FACCIA !!
Per quanto riguarda il Suo problema attuale : E' comunque necessario eseguire una Rx endorale ed almeno 2-3 sedute con anestesia per effettuare le cure o eventualmente , se il dente e' molto distrutto dalla carie si puo' eventualmente eseguire la estrazione .
In ogni caso Le consiglio di rivolgerrsi alla DENTAL SCHOOL al Lingotto trtamite prenotazione con ASL . Telefoni al centralino .
Auguri . Ma non si preoccupi . Andra' tutto bene . Poi si facia curare e recuperare tutti identi .
Dott VALERIO Maurizio MD . DDS .
Eventuali problemi ad effettuare cure , anestesie, o assumere ant

Buongiorno Signora, le radiografie è meglio evitarle fino al terzo mese di gravidanza dal terzo in poi se è strettamente necessario e la gravidanza procede bene allora si possono fare .Le consiglio di farsi restituire la panoramica visto che la avrà pagata . Se lo desidera può chiamarmi . Cordiali saluti.
innanzitutto la panoramica che è stata fatta ...è di sua proprietà ... e lo studio DEVE darle una copia ....
le consiglio , visto anche la particolarità del caso , di chiamarci per una visita
Buongiorno è importante innanzitutto sapere a quale mese di gravidanza si trova. Dopodiché è importante visitarla per sapere quale sia il problema e come risolverlo.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
A che mese è ?