depressione di tipo bipolare in soggetto schizoide

4 risposte
Ho un figlio che soffre di depressione di tipo bipolare soggeto schizoide.dopo cinque anni di via crucis -dopo essere assistito al centro bini ,al fatebenefratelli,sia privatamente che in tutti modi,ora sto cercando di andare all'ospedale sant'andrea dove dicono che sono bravi.attualmente assume carbolithium ,150 mg due pasticche mattina e sera,elontril 250 mgr 1 compressa,cipralex 10 gocce,abilitify 5 mg 1 compressa, rivotril 5 gocce,sycrest 5mge 1 compessa ma risulta apatico,svogliato e dice di non provare nessuna emozione,sta sempre dentro casa salvo quando lo porto di forza via e si lava con difficoltà.io ho sentito alcuni che utilizzano brintellix e seroquil e pochi altri farmaci ma il primario dice che briintellix per mio figlio non va bene,potete aiutarmi ,grazie....
Per la questione che illustra le occorre un bravo psichiatra. Personalmente sono specialista in neurologia e mi occupo di terapia del dolore e medicina legale... pertanto indirizzo errato.

è una patologia di interesse psichiatrico e deve pertanto affidarsi ad una struttura specialistica Psichiatrica e non Neurologica.
Cordiali saluti
Certamente una situazione ed una terapia estremamente complessa. Credo che la cosa migliore sia affidarsi ai colleghi del S. Andrea o del CSM di competenza. Riguardo al Brintellix, al momento, non ha indicazione elettiva nel disturbo bipolare. Penso che una semplificazione della terapia, sempre sotto il controllo dei colleghi psichiatri, possa essere presa in considerazione, a meno di controindicazioni che emergano dalla visita e dalla storia clinica.
Spero di esserle stato di aiuto.
andrebbe rivalutata diagnosi e terapia