Dentista per disoccupati

2 risposte
Salve sono una ragazza di 25 anni mi vergogno da morire per il mio sorriso perché essendo disoccupata non posso permettermi di mettermi un apparecchio dentale e vorrei sapere se esiste qualche dentista per persone disocupate come me che possano aiutarmi o qualche consiglio che mi potete dare. grazie a chi mi risponderà.
Deve chiedere alla Direzione della ASL di Cagliari, Le sanno rispondere sicuramente!Oppure può chiedere ad un Dentista convenzionato della ASL o con la ASL! Il problema è che, aspettando aspettando, è arrivata a 25 anni senza Terapia. Se la Disgnazia è Dento Dentale, si può fare tutto quello che si vuole ma se fosse Dento Scheletrica, deve sapere che se fosse Scheletrica, la "saldatura" delle suture ossee pterigo-mascellari è un processo che avviene intorno ai 7 anni circa e anche prima e la sutura palatina media si chiude solitamente intorno ai 12, 13 anni nelle bambine e ai 13, 14 anni nei bambini. Quindi prima si inizia la terapia espansiva e meglio è. Anche intorno ai 5 anni. Lei ne ha 25! Ovviamente anche in un adulto è possibile espandere il palato attuando una frattura della sutura palatina. Dal punto di vista scheletrico è quindi necessario, nell'adulto, attuare un intervento chirurgico per espandere poi il palato.Ovvio che se ci si accontentasse di agire solo sui denti e non sullo scheletro, si potrebbe usare l'espansore senza intervento. Sarebbe però un compromesso spesso non accettabile ed in ogni caso da decidere solo dopo un esame cefalometrico completo, a tavolino e tanto altri accertamenti ortodontici. In particolare è necesaria un'anamnesi delle abitudini viziate come la presenza di respirazione orale la posizione che assume la lingua durante la deglutizione o le proporzioni e i rapporti reciproci dei vari componenti del sistema scheletrico in particolare palato ogivale, over Jet ed Over Bite, Dimensione Verticale etc . Bisogna valutare bene lo spessore del tavolato osseo vestibolare , la presenza di adeguata solida banda di gengiva aderente perché lo spostamento per "rotazione sul fulcro del dente, disloca in fuori, vestibolarmente, l'apice del dente stesso ed ho visto purtroppo troppe Recessioni gravissime con deiscenze ossee solo perché l'Ortodontista non aveva considerato queste valutazioni! La Chirurgia Ortognatica in alcune ASL (Torino, Verona per esempio (almeno mi risulta) del continente viene praticata in Ospedali con l'assistenza medica "normale" come un qualsiasi altro intervento ma non so se poi la potrebbero seguire anche Ortodonticamente, questo se fosse una Disgnazia Scheletrica.ustavo Petti parodontologo Gnatologo di Cagliari

Farsi una visita e prev.da me non costa nulla : mi venga a trovare.