Dentista bravo con prezzi giusti a RomaSalve sono di

Dentista bravo con prezzi giusti a Roma Salve, sono di Roma, premetto che devo effettuare trattamento di igiene orale, inoltre recentemente ho fatto due visite per un trattamento ortodontico (per riallineare le 2 arcate dentarie) e entrambi gli specialisti mi hanno detto che occorre rimuovere chirurgicamente il frenulo superiore peché dopo il trattamento ortodontico causerebbe il ritorno dei denti nella posizione originaria. Mi é stato fatto un preventivo di 4500 euro per l'ortodonzia e ulteriori 600 euro per l'eliminazione del frenulo. Inoltre il secondo specialista mi ha fatto presente che sarebbe meglio rimuovere anche il frenulo inferiore che potrebbe causare un ritiro delle gengive a lungo andare. Sarei interessato ad avere V/s indicazioni ed eventuali preventivi in merito al trattamento ortodontico. Relativamente alla rimozione di uno o entrambi i frenuli in termini pratici cosa comporta ? non essendo io un "addetto ai lavori" mi chiedo se comporta un mutamento estetico del viso, che magari può essere visibile subito dopo l'intervento oppure può apparire dopo diverso tempo (anche anni) dalla rimozione chirurgica (ad. esempio cambiamento della posizione e forma delle labbra , gonfiore , segni dell’intervento visibili in bocca quando si sorride ,etc.) . Sono convinto di voler fare il trattamento ortodontico ma questa storia di intervenire chirurgicamente per il frenulo mi ha un pò preoccupato. Ci sono concreti svantaggi nell'intervento di rimozione o conseguenze negative (sia estetiche che fisiche) ? Grazie a tutti . Io sono in zona Via Appia.

6 risposte


Gentile Paziente, nel nostro studio viene eseguito da uno specialista sia il trattamento INVISALIGN (CERTIFICATO INVISALIGN) che LINGUALE e le sarà possibile visionare altri casi risolti con l’ortodonzia estetica. Per quanto riguarda la pulizia dei denti sarà seguita da un IGIENISTA DENTALE con il suo programma prevenzione. Saremo lieti di riceverla presso la Ns sede al fine di effettuare un’accurata e PREVENTIVA VISITA (GRATUITA) con uso telecamera endorale e sistemi per radiografie digitali, volta a comprendere le eventuali problematiche legate alla sua salute dentale. Se deciderà di prendere contatto con noi, le verrà comunicato l'indirizzo del nostro sito internet, dove potrà preventivamente prendere visione di tutte le nostre credenziali e curriculum, Cordialità PS. si precisa che al fine del contatto e' necessario indicare la specifica scelta sul presente sito.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


nessuno svantaggio estetico nel rimuovere il frenulo, neanche a distanza di tempo. In genere le fibre ad inserzione bassa causano il diastema (spazio) fra fli incisivi, per cui, se vuole fare ortodonzia esiste l'indicazione per la sua rimozione. Per l'inferiore è da valutare con una visita. se le risultasse comodo, nel mio studio è possibile effettuare finanziamenti anche fino a 60 mesi e, considerando che il trattamento ortodontico in genere va da 1 anno a 3 anni, il vantaggio per lei potrebbe essere quello di non effettuare un esborso importante (in genere il 40%) a inizio terapia. Per contattarmi usi le modalità messe a disposizione dal sito.

Dr. Stefano Di Biagio

Dr. Stefano Di Biagio

dentista

San Gregorio da Sassola

Prenota visita

Salve! Visita, radiografie digitali e modelli di studio sono gratuiti. Dispongo di una sala attrezzata con tecnologia Laser. Per avere i miei recapiti dovrà cliccare su “contatta dentista” Saluti Franzdoc


VISITA GRATUITA Per preventivi superiori a euro 100,00 è inclusa anche la seduta di Igiene -Ablazione tartaro Per il mio profilo professionale,tariffe e grado di soddisfazione dei pazienti già trattati, clicchi sulla mia foto. Ho Studio in zona Prati Fiscali-Montesacro Per avere i miei dati di contatto CLICCARE “CONTATTA DENTISTA” DAL SITO. Cordialmente , Dr Guama59


nessuna controindicazione di natura estetica e funzionale, anzi il permanere dei frenuli poterbbe compromettere il futuro trattamento ortodontico. sono a sua disposizione per ogni chiarimento


L'ortodonzia viene 1900 euro ad anno di terapia,si stabilisce all'inizio la durata e quindi il costo.Il taglio del frenulo non comporta alcuna modifica estetica.Saluti.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.