Dentista bravo con prezzi giusti a Pieve Emanuele

Dentista bravo con prezzi giusti a Pieve Emanuele - Prezzi Prima visita Ho 2 canini in piu dalla nascita..adesso spingono i denti d'avanti e vorrei estrarli..in piu ho una capsula che e' venuta via..del molare superiore incapsulato purtroppo e' rimasta solo la radice ...quindi la capsula ha sostituito interamente la corona con un solo (nn so perche) perno che entra nel canale...adesso la capsula e' venuta via e ho urgentemente bisogno di una riparazione..da quel poco che so pero' mi rendo conto da solo che la radice si"sgretola"sempre di piu,,e quindi la capsula non basa bene..me la hanno riparata gia 2 volte in 3 anni..cerco qualcono BRAVO che me la ripari una volta per sempre...anche perche questa capsula mi e' quasi costata piu di un impiato osseo...GRAZIE MILLE!!! purtroppo dai raggi si vede un granuloma...quindi mi hanno detto che il dente in oggetto (quello incapsulato) deve essere necessariamente estratto...il granuloma e' cosi espanso che (per fortuna) ha creato una pustola per lo sfogo del pus nella parte superiore del palato. C'e' qualche gentile dottore che obbietta con al soluzione dell'estrazione e me ne propone delle altre???GRAZIE MILLE!!!!

4 risposte


Caro Umberto84,purtroppo le radici di denti devitalizzati spesso non consentono "riparazioni" efficaci e durature...E'da valutare la qualità del tessuto radicolare residuo:se possibile,dopo valutazione anche radiografica,si potranno posizionare perni in fibra di carbonio all'interno dei canali radicolari disponibili e ricostruire il moncone con compositi,cercando,se possibile,di riadattare la vecchia capsula(si tratta di una procedura NON ortodossa,in realtà,ma in molti casi abbiamo avuto ottimi risultati,anche in termini di durata...).Le VALUTAZIONI ricevute ti daranno un'idea sul mio operato...Buona serata!

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Si potrebbe tentare di ritrattare il dente e vedere se il granuloma si riassorbe. E' comunque indispensabile una visita preliminare per capire se il dente in questione ha una prognosi favorevole. Cordiali saluti Il prezzo è di 200

Dott. Simone Miccio

Dott. Simone Miccio

dentista

Cusano Milanino

Prenota visita

caro pz non si tratta di esser BRAVI ma seri. Li ha dietro una storia di problemi su una corona, radice non congrua, annesso granuloma....vuole passare il suo tempo libero sulle ns poltrone? certo è posibile fare apicetomie, ricostruzioni recupero vecchie corone...e poi??? ulteriore insuccesso.... le soluzioni definitive e radicali sono le durature...il resto favole...la fisica non è un'opinione credo di esser stato esaustivo e lei abbastanza adulto da non credere nelle favole!! cordialmente


Buon giorno, la visita e' gratuita e senza inpegno da parte Sua, necessaria per poterLe effettuare una diagnosi precisa per la soluzione riferita alla corona. Buona giornata Il prezzo è di 150

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.