Dente storto si accavalla sullincisivo MilanoBuongiorno

Dente storto si accavalla sull'incisivo (Milano) Buongiorno, ho il canino superiore sinistro accavallato sull'incisivo. Non ho intenzione di mettere l'apparecchio per una miriade di motivi. Qualche anno fa un esperto di estetica dentale ha fatto una coronoplastica sul gruppo frontale superiore a causa di denti storti, gli incisivi sono migliorati molto, ma il canino no, in quanto dice il dentista che è in posizione "troppo apicale" per essere mascherato artificialmente, il problema è la parabola gengivale elevata. Ora mi è venuta l'idea che si potrebbe estrarre questo canino e sostituirlo con un impianto a vite (o una capsula?) , magari di dimensioni leggermente minori in modo che si incastri meglio fra l'incisivo e il premolare in modo da migliorare la sua estetica? é fattibile? in fondo si tratta solo di un dente da togliere...grazie in anticipo per la risposta

3 risposte


Buongiorno, La visita è eseguita con l'ausilio della telecamera intra orale e il preventivo (senza impegno) nel nostro studio, ci permettono di dare una valutazione completa. Il nostro studio risulta vicino alla sua posizione questo sarebbe un vantaggio per Lei, poiché per qualsiasi necessità ci troverebbe a due passi. Togliere un canino senza problemi va valutato attentamente, soprattutto se fatto per una necessita estetica Legga le nostre valutazioni fatte dai pazienti venuti da mydentist Per qualsiasi dubbio ci contatti. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, capisco la sua esigenza ma togliere un dente mal posizionato per aggiungerne un altro e' una situazione un po' particolare. Vanno valutate tante prospettive diverse per poter creare una situazione ottimale.. Una visita con telecamera ed rx digitali gratuite permetterà di valutare la situazione ossea presente.


Direi che prima di pensare ad una soluzione implantare,andrebbe fatta una verifica: a) degli spessori ossei a disposizione per tale scelta b) dei volumi orizzontali risultanti dopo l'estrazione,se corrispondenti ad una dimensione "credibile" esteticamente ad un canino c) degli spazi a disposizione per un rimodellamento osteo-muco-gengivale:esiste la possibilità di tagliare il cuneo osseo relativo al dente,riposizionandolo nel modo voluto. Ovviamente sono necessarie tutta una serie di radiografie e TAC,oltre ad uno studio su calchi,con ceratura diagnostica. Sono alcune le proposte che potrei farLe,ma ho necessità di comprendere le Sue esigenze,in termini di estetica,funzionalità e costi . La visita è gratuita e viene eseguita con telecamera endoscopica digitale a forte ingrandimento,consentendo anche al Paziente la verifica delle situazioni oggettive. Le terapie eventuali sono eseguibili anche in sedazione coscente con protossido d'azoto,gas innocuo che viene utilizzato anche sui bambini senza alcun problema. I costi sono sempre dilazionabili senza interessi. Leggendo le valutazioni ricevute si ha la possibilità di verificare la bontà dei trattamenti erogati tramite i commenti di chi mi ha scelto in questi anni dal sito. Buona serata!

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.