Dente storto si accavalla sullincisivo MilanoBuongiorno

3 risposte
Dente storto si accavalla sull'incisivo (Milano)

Buongiorno, ho il canino superiore sinistro accavallato sull'incisivo. Non ho intenzione di mettere l'apparecchio per una miriade di motivi. Qualche anno fa un esperto di estetica dentale ha fatto una coronoplastica sul gruppo frontale superiore a causa di denti storti, gli incisivi sono migliorati molto, ma il canino no, in quanto dice il dentista che è in posizione "troppo apicale" per essere mascherato artificialmente, il problema è la parabola gengivale elevata. Ora mi è venuta l'idea che si potrebbe estrarre questo canino e sostituirlo con un impianto a vite (o una capsula?) , magari di dimensioni leggermente minori in modo che si incastri meglio fra l'incisivo e il premolare in modo da migliorare la sua estetica? é fattibile? in fondo si tratta solo di un dente da togliere...grazie in anticipo per la risposta
Buongiorno,
La visita è eseguita con l'ausilio della telecamera intra orale e il preventivo (senza impegno) nel nostro studio, ci permettono di dare una valutazione completa.
Il nostro studio risulta vicino alla sua posizione questo sarebbe un vantaggio per Lei, poiché per qualsiasi necessità ci troverebbe a due passi.

Togliere un canino senza problemi va valutato attentamente, soprattutto se fatto per una necessita estetica

Legga le nostre valutazioni fatte dai pazienti venuti da mydentist
Per qualsiasi dubbio ci contatti.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, capisco la sua esigenza ma togliere un dente mal posizionato per aggiungerne un altro e' una situazione un po' particolare. Vanno valutate tante prospettive diverse per poter creare una situazione ottimale.. Una visita con telecamera ed rx digitali gratuite permetterà di valutare la situazione ossea presente.
Dott. Giuseppe Muratore
Dentista, Ortodontista, Medico estetico
Milano
Direi che prima di pensare ad una soluzione implantare,andrebbe fatta una verifica:
a) degli spessori ossei a disposizione per tale scelta
b) dei volumi orizzontali risultanti dopo l'estrazione,se corrispondenti ad una dimensione "credibile" esteticamente ad un canino
c) degli spazi a disposizione per un rimodellamento osteo-muco-gengivale:esiste la possibilità di tagliare il cuneo osseo relativo al dente,riposizionandolo nel modo voluto.
Ovviamente sono necessarie tutta una serie di radiografie e TAC,oltre ad uno studio su calchi,con ceratura diagnostica.
Sono alcune le proposte che potrei farLe,ma ho necessità di comprendere le Sue esigenze,in termini di estetica,funzionalità e costi .
La visita è gratuita e viene eseguita con telecamera endoscopica digitale a forte ingrandimento,consentendo anche al Paziente la verifica delle situazioni oggettive.
Le terapie eventuali sono eseguibili anche in sedazione coscente con protossido d'azoto,gas innocuo che viene utilizzato anche sui bambini senza alcun problema.
I costi sono sempre dilazionabili senza interessi.
Leggendo le valutazioni ricevute si ha la possibilità di verificare la bontà dei trattamenti erogati tramite i commenti di chi mi ha scelto in questi anni dal sito.
Buona serata!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.