Dente otturato sensibile al caldo e al freddo cosa

3 risposte
Dente otturato sensibile al caldo e al freddo: cosa può essere? (Roma)

salve...avevo una forte sensibilità al caldo e freddo a un dente già otturato diversi anni or sono...il mio dentista ha provato a fare una pulizia accurata supponendo che la causa fosse la carie.... fatta la pulizia il dolore continuava...successivamente ha tolto la vecchia otturazione e ha trovato un infiltrazione della carie all'interno del dente...tolta quella ha medicato il dente e adesso sto con la medicazione e la famosa pastina da 6 giorni ma da un paio di giorni se mangio dal lato incriminato risento quel fastidioso dolore con il caldo e il freddo.... che potrebbe esserci a questo dente???.... PREMETTO CHE HO IL TERRORE DEL DENTISTA E GIA MI STO FACENDO LE PEGGIORI IPOTESI : TEMO UNA DEVITALIZZAZIONE (gia effettuata un mese fa a un altro dente e ho subito 6 iniezioni di anestesia locale + 2 inizieni dell'anestesia totale (quella verde).... schokkante!!!).... helpppppp!!!
Dott. Domenico Ancona
Dentista, Ortodontista
Fasano
antibiotico e antiinfiammatorio per una settimana ,anestesia locale ,massimo due fiale ho usato nei miei pazienti in 25 anni di attività,per la fobia 20 gocce omeopatiche di valeriana un' ora prima

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Diego Peri
Dentista
Rovato
il dente e' da devitalizzare. saluti
Dott. Giuseppe Muratore
Dentista, Ortodontista, Medico estetico
Milano
Nessun terrore:con la sedazione a base di protossido d'azoto ogni ansia svanisce e anche le manovre più terrorizzanti diventano un gioco.
UNA efficace anestesia è sufficiente a permettere una devitalizzazione,sicuramente necessaria visti i sintomi presenti...leggendo i commenti!si evince la soddisfazione riscontrata!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.