Dente già devitalizzato e ritrattato ieri. Ho effettuato il ritrattamento di un dente già devitali

6 risposte
Dente già devitalizzato e ritrattato ieri.
Ho effettuato il ritrattamento di un dente già devitalizzato e oggi ho un dolore pulsante e costante che non diminuisce. Può essere normale? Devo togliere il cotone che mi è stato messo? Grazie
Salve, sono il Dott. Vavalli. I ritrattamenti sono molto più complicati della terapia endodontica iniziale. C'è bisogno che vengano eseguito con grande perizia e capacità. Il fatto che lei abbia un dolore pulsante mi fa pensare che dovrà recarsi di nuovo dal suo dentista per comprenderne il motivo. Comunque dovrà cautelarsi sempre attraverso il suo dentista con farmaci tipo antidolorifici antiinfiammatori e forse anche antibiotici.

POTREBBE ESSERE NECESSARIO TOGLIERLO, OVVIAMENTE DEVE AVERE LA CAUTELA DI NON FAR ENTRARE IL CIBO QUANDO MANGIA . SE OCCORRE UN CONSULTO 24/24 A MILANO IN VIA PERGOLESI SEMPRE APERTO.
Buongiorno, il ritrattamento di un dente devitalizzato può dare dolore, consiglio di parlarne con il suo medico perchè è in cura con lui e conosce meglio i motivi del dolore e sopratutto se deve prescrivere un antibiotico ha migliore possibilità di ritirare la ricetta .

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Salve e buonPomeriggio, il dente ritrattato può aver più dolore post-operatorio dovuto a che si è dovuto preparare con diametri più grandi il dente già trattato, quindi se lo ha fatto di recente ,cerchi di attenuare il dolore con antidolorifici e se necessario con antibiotici. Ma prima contatti il suo dentista che saprà risponderle e spiegarle meglio visto che ha eseguito lui il trattamento e conosce meglio il suo caso.
No, non è normale. Forse il ritrattamento non è stato completo... deve tornare dal suo dentista quanto prima.
Concordo con i colleghi sul fatto che un ritrattamento è sempre complicato e il dente nelle prime fasi puo' rimanere dolente . Non penso comunque sia il cotone il problema .