Data la mia giovane età, e dato che il mio occhio DX è ipermetrope ed astigmatico in misura molto ma
1
risposte
Data la mia giovane età, e dato che il mio occhio DX è ipermetrope ed astigmatico in misura molto maggiore dell'occhio sinistro (in dilatazione OD +4,00 +astigmatismo 0,50 - OS +0,50 + astigmatismo 0,75); e che per affaticare meno gli occhi (soprattutto il destro) dovrei portare gli occhiali soprattutto quando leggo, posso ricorrere ad un intervento chirurgico per evitare le lenti da lettura?
Salve, bisognerebbe capire il motivo della differenza tra i due occhi, in teoria gli occhiali dovrebbero essere portati sempre. Per quanto riguarda la chirurgia refrattiva bisognerebbe valutare anche se occorre uno scrupoloso esame perché non sempre riusciamo ad ottenere un risultato ottimale con difetti come il suo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.