Dalle ultime analisi, è riscontrato valori di lipasi a 308 ed amilasi a 177. Devo preoccuparmi? Ho a
Dalle ultime analisi, è riscontrato valori di lipasi a 308 ed amilasi a 177. Devo preoccuparmi? Ho avuto una pancreatite sub acuta diversi anni fa. Grazie anticipatamente
1 risposta
In assenza di sintomatologia dolorosa acuta e di indici di infiammazione alterati agli esami ematici e' molto sospetta la cronicizzazione della pancreatite in questo caso. Utile e' l'esecuzione di una RMN addome con mdc con studio del pancreas per valutare l'eventuale comparsa di pseudocisti pancreatiche. Altrettanto utile e' la assunzione di Creon (pancreolipasi) 10000 UI iniziando con una cps durante ilpranzo e una cps durante la cena. Controllo di Amilesi e lipasi dopo due mesi.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
