Dal disturbo bipolare si guarisce? O si è destinati a prendere farmaci per il resto della vita?
Dal disturbo bipolare si guarisce? O si è destinati a prendere farmaci per il resto della vita?
2 risposte
Il disturbo bipolare, per caratteristica è un disturbo ad andamento cronico. Ma l’andamento della malattia varia da soggetto a soggetto. Ci sono pazienti che raggiungono una stabilità, sotto trattamento, e non presentano quasi mai ricadute.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Salve il disturbo bipolare è tendenzialmente una patologia ad andamento cronico, con fasi di stabilità e fasi acute, ma con estrema variabilità da soggetto a soggetto. Con una buona terapia di mantenimento (talvolta anche minima) e un buon monitoraggio specialistico, si controlla bene nella maggior parte dei casi
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


