dagine eseguita in tecnica TSE, STIR e GRE, sequenze T1 e T2 pesate, condota secondo il piano sagita

1 risposte
dagine eseguita in tecnica TSE, STIR e GRE, sequenze T1 e T2 pesate, condota secondo il piano sagitale edassiale.È stato visualizzato il trato di rachide compreso tra l'occipite e D2.Inversione della fisiologica lordosi cervicale, con fulcro a livello di C4-C5.Segni cervico-unco-artrosi, con osteofitosi marginale somatica con associati fenomeni di artropatia degenerativadel comparto vertebrale posteriore.Muri posteriori sostanzialmente normoallineati.Regolare altezza dei somi vertebrali.Riduzione in altezza e del tono idrico dei dischi intersomatici nel trato C3-C6.In C3-C4 focalità erniaria mediana, che riduce lo spazio epimidollare anteriore.In C4-C5 protrusione discale posteriore, che riduce lo spazio epimidollare anteriore.In C5-C6 asimmetrica protrusione discale posteriore, eccentrica destra, che impegna determinando stenosidell'ostio neuroforaminale omolaterale e conflito meccanico con le struture meningo-neurali a destra.In C6-C7 protrusione discale posteriore eccentrica destra, che riduce lo spazio epimidollare anteriore e chedetermina stenosi dell'ostio neuroforaminale omolaterale.Regolare morfologia e segnale della corda midollare nel trato esplorato. A cosa vado incontro?
Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Buongiorno, comprendo perfettamente la sua preoccupazione tuttavia per darle un aiuto concreto e una risposta precisa, avrei bisogno di vedere le immagini e, soprattutto, di capire bene la sua storia clinica, i sintomi e i segni.
Purtroppo, tramite un semplice messaggio non posso fare molto, ma sono a sua completa disposizione per visitarla di persona.
Non si scoraggi perché ogni problema ha una soluzione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.