Da un po' di tempo mi compaiono i taglietti agli angoli della bocca, il farmacista mi ha dato la vit
1
risposte
Da un po' di tempo mi compaiono i taglietti agli angoli della bocca, il farmacista mi ha dato la vitamina B, per un po' di tempo mi scompaiono ma poi ritornano, una mia amica usa Desametasone+clotrimazolo e le passano. Cosa devo fare? Grazie
Buongiorno,da quanto descrive potrebbe trattarsi di una cheilite angolare (o perlèche), una condizione abbastanza frequente che può avere diverse cause, tra cui macerazione della saliva agli angoli della bocca, infezioni da Candida o batteri, irritazione locale, carenze nutrizionali o altre condizioni predisponenti. Per questo motivo non è consigliabile iniziare autonomamente terapie cortisoniche o associate ad antimicotici senza una valutazione medica, poiché il trattamento dipende dalla causa specifica e un miglioramento temporaneo non sempre corrisponde alla risoluzione del problema.
Le consiglio pertanto una visita dermatologica per inquadrare correttamente il problema e impostare la terapia più appropriata. Nel frattempo può applicare frequentemente un prodotto barriera/emolliente (ad esempio vaselina o un balsamo labiale protettivo) e cercare di mantenere la zona il più possibile asciutta.
Le consiglio pertanto una visita dermatologica per inquadrare correttamente il problema e impostare la terapia più appropriata. Nel frattempo può applicare frequentemente un prodotto barriera/emolliente (ad esempio vaselina o un balsamo labiale protettivo) e cercare di mantenere la zona il più possibile asciutta.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Qual è la reale probabilità di rimanere incinta se il mio ragazzo eiacula dentro in periodi non fertili? Leggo informazioni discordanti su siti diversi. Vorrei conoscere un parere medico affidabile. Grazie
- per favore voglio sapere il costo di la devitalizzazione tri radicolato il dente 36 sx + ricostruzione
- Buonasera dottore ho 39 anni e ho avuto 2 gravidanze facendo una visita ginecologica mi hanno riscontrato un mioma.ho fatto l isteroscopia :grossa formazione miomatosa g1 g2. Ho un ciclo molto abbondante dura molto l emoglobina un po bassa.mi hanno consigliato di toglierlo e mi hanno detto che…
- Buonasera Ho un epicondilite da 2anni Provato di tt Tecar antinfiammatori ginnastica riposo etc Mi manca onde d urto ma in questo periodo di Covid difficile.. Cosa mi consiglia Grazie
- Salve dottore ho eseguito lo spermiogramma potrebbe per cortesia darmi un suo parere? Grazie Volume 2,2ml Ph 7,2 Viscosità normale Concentrazione spermatozoi 36 mil/ml Numero totale di spermatozoi 79,2mil Motilità progressiva 25,0% Motilità non progressiva 19,0% Spermatozoi immobili…
- Salve, sono in premenopausa, ho il ciclo circa ogni tre mesi, dico circa perché ovviamente è molto irregolare ormai. La mia domanda è la seguente, per fare il Pap test ovviamente non posso calcolare il periodo che precede il mio ciclo. Ora proprio domani avrei la visita ginecologica con il Pap…
- Buonasera. Soffro di dolori notturni alle gambe e mi è stato prescritto Dicloreum 150 x 7 gg. Posso assumerlo la sera dopo cena?
- Buona sera, io sono epilettica, da 33 anni sempre le encefalogramma sempre puliti. Centra qualcosa la videopoligrafia? Devo subire un intervento è l'anestesista mi ha detto che possibile di farmila, prima di intervento. Ma fin adesso nessun neurologo non mi ha chiesto di farla.
- Salve l' uso di un farmaco come vitaros può essere pericoloso? E in assenza di erezione come viene assorbito ? Grazie . Vito
- Buongiorno, dalle analisi del sangue risulta una creatinina 1,5 - azotemia 52 - e insulina 18,3. Sono uomo di 58 anni e il resto delle analisi è regolare. Mi devo preoccupare? Grazie mille
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.