Da un po' di anni ho la pressione alta mediamente 145 /90 e battiti 75. Mi curo con karvea 300mg.

Da un po' di anni ho la pressione alta mediamente 145 /90 e battiti 75. Mi curo con karvea 300mg. da alcuni mesi la dottoressa mi fa alternare con karvezide un dì uno un dì l'altro. Dopo una visita cardiologica mi hanno aggiunto mezza cpr di lobivon da 5 mg causa innalzamento pressione e.fiato corto sotto sforzo. È mica troppo dato che prendo karvea e karvezide da 300 mg a giorni alterni??? Grazie.

2 risposte


Salve, non conosco nel dettaglio il suo caso ma da quanto leggo la cosa più semplice sarebbe fare direttamente solo Karvezide tutti i giorni.

Dott.ssa Filomena Pacelli

Dott.ssa Filomena Pacelli

cardiologo

Santa Maria Capua Vetere

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Se vuole una risposta circa la reale efficacia e copertura della sua terapia le consiglio di programmare un Monitoraggio della Pressione arteriosa x 24 ore, seguendo la sua abituale terapia. I dati che fornirà l'esame aiuteranno il suo Cardiologo alla migliore opzione terapeutica.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.