Da un mese circa provo dolore all'anca destra dopo aver camminato un paio di ore o dopo medio-lungo
Da un mese circa provo dolore all'anca destra dopo aver camminato un paio di ore o dopo medio-lungo riposo, e anche dopo essere stata seduta alla scrivania per poco tempo. Il medico di base sospetta coxalgia e dietro sua prescrizione medica ho effettuato RX Bacino-anca bilaterale. Il referto cita: Nei limiti la mineralizzazione ossea. Rapporti articolari conservati, senza alterazioni morfostrutturali dei capi ossei in esame. Non riduzione in ampiezza delle interlinee articolari coxo-femorali bilateralmente. Non lesioni ossee focali. Si evidenzia qualcosa in particolare? Dovrei approfondire con altri esami diagnostici tipo RMN? Grazie
1 risposta
Buongiorno, dal referto della sua radiografia non sembrano esserci segni di artrosi avanzata o lesioni articolari. Frequentemente in questi casi, soprattutto se il dolore è insorto dopo attività fisica, il problema è una trocanterite. Tale patologia è facilmente diagnosticabile con una visita clinica e può essere trattata conservativamente nella maggior parte dei casi. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

