Da Settembre 2022 ho avuto dolori nella zona malleolare interna ad entrambi i piedi che mi hanno imp

1 risposte
Da Settembre 2022 ho avuto dolori nella zona malleolare interna ad entrambi i piedi che mi hanno impedito di correre o saltare.
Da circa 3 mesi ho forti dolori, formicolio e sensazione di calore al piede dx e sx che mi impediscono sia di camminare che di riposare. Il tutto NON riguarda la pianta o le dita del piede, ma il dolore può essere nella parte, interna, così come esterna o superiore del piede, con dolori anche nella zona della caviglia. A volte il formicolio interessa anche la zona tibiale.
Eseguiti RM rachide lombare, RM e RX piedi, Ecocolordoppler. Tutti senza particolari problematiche.
Così numerose diagnosi da ortopedici e neurologi e dopo 2 elettroneurografie (la seconda fatta in zona tibiale posteriore a causa di un rigonfiamento fra il malleolo e il tendine) sembra che l'ultimo responso sia Sindrome del Tunnel Tarsale Bilaterale.
Ho letto però che uno dei sintomi del tarsale è proprio il dolore alla pianta del piede che spesso si propaga alle dita. Sintomi che però non mi appartengono. Cosa pensate della diagnosi?
Attualmente da 1 mese sto facendo una cura a base di Nicetile e Vitamine gruppo B. Ho iniziato da poco cura farmacologica a base di Pregabalin e mi è stata fatto un trattamento di mesoterapia, ma per adesso non ho nessun miglioramento.
Buongiorno la sintomatologia che descrive sembra proprio corrispondere alla diagnosi di Sdr del Tunnel Tarsale. Dolore e formicolii sono localizzati nelle sedi in cui lei li avverte e non sempre si irradiano alla pianta del piede. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.