Da risonanza è stata evidenziata una lesione della cuffia rotatori con tendinopatia ed instabilita c

6 risposte
Da risonanza è stata evidenziata una lesione della cuffia rotatori con tendinopatia ed instabilita clb spalla dx, lesione sovraspinato con tendinopatia clb spalla sn, chiedo: è urgente fare l operazione artroscopica?
La tendinopatia del clb è una delle principali cause del dolore alla spalla, sarebbe utile integrare con una RX della spalla con proiezioni in AP/LL e successivamente valutare per una eventulale tenolisi e se associato un conflitto subacromiale valutare per una acromionplastica cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con ambedue i Colleghi ricordando che la valutazione dell'intervento o meno va fatto in accordo tra Chirurgo e Paziente dopo aver effettuato, da parte del Chirurgo, una disamina dei benefici/rischi con spiegazioni chiare al paziente (il famoso consenso informato che talvolta, purtroppo, non lo è affatto).
Bisogna vedere la grandezza delle lesione, la sua età, la sua attività, etc. Si faccia consigliare da uno specialista della spalla per una decisione concordata. Piu passa il tempo ed in linea di massima si ingrandisce la lesione, puo anche diventare inoperabile. Insomma un consiglio glielo deve dare un chirurgo visitandola e vedenedo le immagini. Tutto ciò che scriviamo qui ha carattere generale, lei invece è una persona non un caso. Biongiorno e auguri!
Salve, i dati in possesso non sono sufficienti per darle una risposta esaustiva. Dipende dall'età, da se è una persona che fa sport, se ha dolore, se c'è rischio di lussazione dell'articolazione ecc. Qualora volesse maggiori informazioni non esisti a contattarmi
La necessità di un intervento é legata a tanti fattori...etá,richieste funzionali,tipologia della lesione,quadro clinico e ovviamente questo va valutato da uno specialista ortopedico che si occupa di spalla per cui le consiglio di fare una valutazione affinché venga studiato perbene il suo caso e trovata la soluzione più adeguata distinti saluti
La risonanza magnetica è un esame che fotografa la sua anatomia, la clinica non sempre corrisponde ai dati radiografici. Quando dolore ha, ha limitazioni importanti tali da modificare il suo stile di vita/lavoro, si sveglia la notte per il dolore? Se si, si consiglia intervento chirurgico con varie metodiche ( artroscopia/mini open).

Esperti

Carlo Falivene

Carlo Falivene

Ortopedico

Avellino

Prenota ora
Marco Bove

Marco Bove

Ortopedico, Chirurgo

Roma

Prenota ora
Gabriele Papa

Gabriele Papa

Ortopedico

Vallecrosia

Prenota ora
Fabio Codato

Fabio Codato

Ortopedico, Chirurgo

Brescia

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 70 domande su artroscopia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.