Da quasi 2 anni soffro di dispnea, dolori toracici e retrosternali, difficoltà digestive e reflusso,

1 risposte
Da quasi 2 anni soffro di dispnea, dolori toracici e retrosternali, difficoltà digestive e reflusso, sensazione di pesantezza e costrizione al petto. Ultimamente ho anche sbalzi giornalieri della frequenza cardiaca. Ho eseguito numerosi controlli dai quali però non è risultato nulla o poco di patologico. Gli esami del sangue sono tutti nella norma, anche i marker per infarto. Visita cardiologica con ecocolordoppler tutto nella norma. Raggi e Tac torace nella norma. Tac cranio nella norma. Ecoaddome ha rilevato una leggera steatosi epatica non alcoolica. Visita gastroenterologica e gastroscopia hanno rilevato leggera gatrite con incontinenza cardiale, no elicobater. Mi hanno sempre detto che è causa dello stomaco, ma per quanto io abbia modificato la mia dieta e con l'uso di gatroprotettori e inibitori di pompa la situazione non è migliorata, anzi sembra lentamente peggiorare. Oltretutto mi sento sempre stanco e la notte riposo male. Chiedo se magari tutti questi sintomi potrebbero essere riconducibili ad una malattia autoimmune dato che per tutti i controlli che ho fatto non è risultato nulla??
Grazie
Dott.ssa Arianna Lumaca
Allergologo, Immunologo
Alba Adriatica
Salve, in medicina non sempre c'è un unico denominatore che spiega tutti i sintomi, ma per quanto riguarda quelli respiratori le consiglio di effettuare una spirometria, che non ha menzionato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.