Da quando prendo 3 compresse da 1,25 di cordicor (mattina, mezzogiorno, sera) la sera mi si scatena

1 risposte
Da quando prendo 3 compresse da 1,25 di cordicor (mattina, mezzogiorno, sera) la sera mi si scatena un prurito con puntini rossi sotto il seno, le ascelle e sulla pancia. questa dose mi è stata ordinata a causa delle fibbrilazioni sorte dopo SVA. Cosa devo fare ?
Innanzi tutto la assunzione giornaliera dovrebbe essere unica, ma al massimo bis in die (due volte algiorno). Non ha pertanto alcun senso assumere il farmaco 3 volte la giorno. Il suo curante, o cardiologo, può, se vuole, aumentare la posologia del farmaco, considerata la ampia vastità di dosaggi per singola compressa, da 1, 25 mg. a 10 mg. Ripeto, ne parli soprattutto con il cardiologo che le ha prescritto questo ottimo betabloccante. Attenta, che le minifestazioni potrebbero essero espressione di una allergia al farmaco o una allergia tout court a qualche alimento, o al cambio di detersivo, visto che i puntini rossi pruriginosi le compaiono sotto il seno, alle ascelle e sulla pancia. Anche il cambio di sapone per doccia potrebbe provocarle tali fastidi. Se ha cambiato, provi a ritornare al vecchio prodotto, o ne usi un terzo anallergico!