Da qualche giorno prendo Seroquel 300 mg, e appena poco dopo l' assunzione mi trovo in uno stato alt
3
risposte
Da qualche giorno prendo Seroquel 300 mg, e appena poco dopo l' assunzione mi trovo in uno stato altamente confusionale, con giramenti di testa, nausea ecc. E comunque non riesco a dormire. Sarà troppo alto il dosaggio? Mi è stato prescritto per un forte stato ansioso.
Salve, il dosaggio che sta assumendo non è molto elevato in assoluto ma se ha iniziato direttamente con 300mg è probabile che il suo organismo non riesca ad abituarsi abbastanza rapidamente, provocando i sintomi che riferisce. E' possibile che con il passare dei giorni questi effetti vadano a scomparire ma è sempre consigliabile iniziare con il dosaggio minimo efficace, anche se sarà poi necessario aumentarlo, al fine di valutare la risposta individuale al farmaco ed evitarne la sospensione per degli effetti indesiderati che si possono evitare attraverso la modulazione graduale del dosaggio ottimale, beneficiando appieno dell'effetto terapeutico. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Utente Le consiglio di consultare il Suo medico curante e segnalare gli effetti indesiderati. Probabilmente e opportuno abbassare il dosaggio nella fase iniziale terapia .
Sarebbe opportuno misurare la pressione arteriosa e quindi regolare il farmaco.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.