Da qualche giorno avverto un fortissimo bruciore (o meglio, paradossalmente, una sensazione di "fres
Da qualche giorno avverto un fortissimo bruciore (o meglio, paradossalmente, una sensazione di "fresco" intensissima) allo stomaco dopo aver lavato i denti oppure consumato una gomma da masticare; preciso che sto provando un dentifricio abbastanza "forte" ma ovviamente non lo ingerisco... devo preoccuparmi? Perché ormai mi sembra di sentirlo tutto il giorno e non so come comportarmi, sopratutto andare a letto è diventato un incubo perché brucia tanto, sento acidità - anche alla bocca. A volte anche fitte in sede addominale. Grazie
1 risposta
Buongiorno, A volte i dentifrici mentolati e le gomme da masticare possono contribuire a stimolare episodi di reflusso gastroesofageo (movimento di succhi gastrici acidi dallo stomaco verso l'esofago). Le consiglierei di cambiare dentifricio con uno meno intenso e di evitare le gomme da masticare. Se i sintomi dovessero persistere, le consiglierei una valutazione gastroenterologica per indagare più approfonditamente il problema. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Sono una ragazza di 25 anni, a maggio ho iniziato ad avere reflusso che andava e veniva, andavo male
Buonasera,uomo 46 anni. Ho perso mio babbo 3 anni fa per un tumore esofageo. Mio babbo aveva 70 anni
Soffro da anni di colon irritabile. Feci normali. A letto nessun dolore poi al mattino dopo essere s
Salve..soffro da tre mesi di reflusso e continue eruttazioni...fatto controllo gastroscopia negativo
Negli ultimi anni, ho spesso un senso pesantezza anche dopo aver mangiato poco e un po’ di nausea (s
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

