DA PIU DI UN ANNO HO UNA PROTESI DENTARIA .....OGNI MESE CIRCA MI SI STACCA UN DENTINO, OPPURE SI SP

5 risposte
DA PIU DI UN ANNO HO UNA PROTESI DENTARIA .....OGNI MESE CIRCA MI SI STACCA UN DENTINO, OPPURE SI SPEZZA QUELLO DAVANTI. TORNO ALLO STUDIO E MI VIENE RIPARATA IN POCHI GIORNI. HO DIRITTO A ESSERE RISARCITA PER TUTTI QUESTI DISAGI?
questi " disagi" non comportano alcun risarcimento ,certo è che qualche spiegazione sulla qualità del manufatto le sarebbe dovuta . Si ricordi che le protesi le costruisce il laboratorio non il dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza visitarla è impossibile sapere se dipende dal laboratorio o dal dentista... Faccio visite e prev. gratuiti.
BUON GIORNO LE RESPONSABILITA' SONO DEL LABORATORIO MA ANCHE DELLO STUDIO E SONO DI 5 ANNI
Be io insistere a farla fare di nuovo, aldilà di capire di chi sia la colpa, il labororio si le costruisce, ma il medico deve avere la capacità di capire se un manufatto è costruito a regola d'arte o meno. Io personalmente alla seconda rottura avrei fatto rifare la protesi al mio laboratorio, senza che il paziente lo chiedesse.
Purtroppo puo' capitare .....detto cio' si deve innanzitutto capire se ci sono fattori scatenanti il distacco dei denti tipo parafunzioni ( Bruxismo ) e se si intervenire per limitarne i danni meccanici sulle protesi o invece concentrarsi solo sulla tipologia dei materiali utilizzati dal laboratorio fermo restando che una protesi deve essere congrua con tanti fattori intrinseci alla bocca

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.