Da più di 1 mese combatto con le emorroidi, sono esterne perché le sento. Inizialmente le curavo sol
2
risposte
Da più di 1 mese combatto con le emorroidi, sono esterne perché le sento. Inizialmente le curavo solo con una pomata,dopo quasi un mese constatando che non passavano ho preso le compresse di daflon a pranzo e cena, 5 giorni e sparito il dolore. Allora vedendo che il dolore era scomparso ho smesso di assumerlo, ora 1 settimana fa (dopo 1 settimana che avevo finito il daflon) vado in bagno, faccio le feci,sento dolore e noto sangue quando mi pulisco. Allora decido di prendere daflon a pranzo e cena, ma il dolore ora che sono passati 8 giorni ogni volta che vado in bagno c'è sempre, non ho dolore durante il giorno o fastidi, nemmeno me ne accorgo di questo problema. Tre giorni fa però constatando che daflon da solo non stava facendo molto perché ogni volta che andavo in bagno sentivo dolore sto mettendo ogni sera una pomata. Se mi tocco le emorroidi le sento ancora fuori.Non so più che fare, ho ansia che non guarisco più e ho ansia che si aggravino tantissimo. Dal proctologo se ne parla sempre dopo le feste quindi devo resistere un altro mese e questa cosa mi spaventa...
Da quanto ha raccontato probabilmente il suo caso necessita di una risoluzione chirurgica del problema, ma dovrà comunque essere sottoposto prima ad una visita proctologica accurata. Finché non sarà visitato è opportuna una dieta ricca di fibre e una ottima idratazione, oltre a farmaci sintomatici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto e valutare se è necessario un intervento chirurgico.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide. Dovrà inoltre evitare cioccolato, cibi piccanti, speziati ed alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide. Dovrà inoltre evitare cioccolato, cibi piccanti, speziati ed alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.