Da ormai 3 mi è stata diagnosticata una periartrite alla spalla destra, confermata anche da recente
1
risposte
Da ormai 3 mi è stata diagnosticata una periartrite alla spalla destra, confermata anche da recente ecografia che evidenzia anche una tendinopatia.
Il mio ortopedico ha iniziato il primo ciclo di infiltrazioni.
La mia domanda è: riuscirò a risolvere solo con le infiltrazioni oppure sarebbe opportuno fare anche della fisioterapia?
Nel caso non trovassi beneficio è previsto qualche tipo di intervento chirurgico?
Grazie
Il mio ortopedico ha iniziato il primo ciclo di infiltrazioni.
La mia domanda è: riuscirò a risolvere solo con le infiltrazioni oppure sarebbe opportuno fare anche della fisioterapia?
Nel caso non trovassi beneficio è previsto qualche tipo di intervento chirurgico?
Grazie
Salve,
il termine "tendinopatia" è decisamente generico.
Credo che il collega che la sta seguendo abbia già stabilito la forma di tendinopatia di cui soffre.
La prognosi così come il trattamento dipendono dal "tipo" di tendinopatia (degenerativa? Infiammatoria? Calcifica?)
La rieducazione motoria è parte integrante di qualsiasi programma terapeutico che riguardi la spalla.
Le Consiglio di eseguire una RMN ad alto campo.
Cordiali saluti
il termine "tendinopatia" è decisamente generico.
Credo che il collega che la sta seguendo abbia già stabilito la forma di tendinopatia di cui soffre.
La prognosi così come il trattamento dipendono dal "tipo" di tendinopatia (degenerativa? Infiammatoria? Calcifica?)
La rieducazione motoria è parte integrante di qualsiasi programma terapeutico che riguardi la spalla.
Le Consiglio di eseguire una RMN ad alto campo.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve dottori sono anni che faccio da una cura per disturbo d ansia derealizzazzione e disturbo Dell umore con depakin chrono 750 ed eutimil 20 ma sento sempre disagio ossessioni aumentate fastidi corporei tensione derealizzazzione e blocco emotivo che non vanno vis... A questo punto secondo…
- Salve mia figlia ha 2 anni e ha febbre alta alle 21 le ho dato nurofen ma ora ha dinuovo febbere a 39,5 posso dare nurofen di nuovo o sostituire con tachipirina?
- Salve. Le misurazioni mattutine della glicemia, eseguite negli ultimi ed effettuate dopo 10 ore dal pasto serale, anche ricco di dolciumi, si sono attestate su valori variabili tra i 110 e i 130 mg/dl. Col proseguo della giornata, la glicemia rientra al di sotto dei 99 mg/dl (spesso consumo un…
- Può il mio dottore rifiutare di visitarmi e rifiutarsi di farmi l'impegnativa per andare da un otorino?
- Salve, è da 3 anni circa che soffro di un fastidio al petto, una sorta di pesantezza. Mi sono sempre preoccupata che fosse un infarto perché ho momenti di dolore acuto (ma circa un anno fa sono andata da una cardiologa e ho fatto ecocuore e alcuni esami specifici che mi hanno accertato che…
- Salve. Ho 20 anni e da almeno 4/5 anni che soffro di acrocianosi e geloni a mani e piedi, in inverno mi ritrovo le mani ghiacciate e dolenti per via dei geloni mentre in estate soffro di iperidrosi. Per l'acrocianosi ho assunto anche la nifedipina ma con scarsi risultati, mentre per l'iperidrosi…
- Buonasera. Ho fatto una visita da un proctologo per via di una protuberanza che mi recava dolori atroci,provavo sollievo solo con il calore dei sedili ruscaldati dell'auto .il dottore mi ha diagnosticato una ragade infiammata in via di guarigione. come cura mi ha dato per 10 gg supposte di pentacol…
- Paziente sottoposto a THULEP nel gennaio scorso riferisce mitto valido e incontinenza da sforzo. Ecografia vescica regolare Prostata con esiti di TUR. Si propone protocollo di riabilitazione del pavimento pelvico Come cura mi ha prescritto Oxibutinina 5mg. × 20 gg.una compressa la sera prima…
- Salve. Mia madre (72 anni) è affetta da paralisi sopranucleare progressiva, inizialmente confusa con malattia di Parkinson e idrocefalo normoteso. Ha cominciato a cadere spesso per perdita di equilibrio già 4-5 anni fa. Ora è in sedia a rotelle, riesce a camminare se accompagnata per pochi metri,…
- Ciao ho avuto l Intervento emorroidi con il metodo THD ma il giorno dopo ho avuto un piccolo trombo esterno. Come potrei curarlo? Mi porta dolore bruciore
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.