Da ormai 3 mi è stata diagnosticata una periartrite alla spalla destra, confermata anche da recente
Da ormai 3 mi è stata diagnosticata una periartrite alla spalla destra, confermata anche da recente ecografia che evidenzia anche una tendinopatia. Il mio ortopedico ha iniziato il primo ciclo di infiltrazioni. La mia domanda è: riuscirò a risolvere solo con le infiltrazioni oppure sarebbe opportuno fare anche della fisioterapia? Nel caso non trovassi beneficio è previsto qualche tipo di intervento chirurgico? Grazie
1 risposta
Salve, il termine "tendinopatia" è decisamente generico. Credo che il collega che la sta seguendo abbia già stabilito la forma di tendinopatia di cui soffre. La prognosi così come il trattamento dipendono dal "tipo" di tendinopatia (degenerativa? Infiammatoria? Calcifica?) La rieducazione motoria è parte integrante di qualsiasi programma terapeutico che riguardi la spalla. Le Consiglio di eseguire una RMN ad alto campo. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Operare un ragazzo di 14 anni per piedi piatti, che percentuale di recupero dell' arco plantare c è
Buonasera, sono incinta di quasi 9 mesi. Ho una caviglia gonfia da 3 settimane, pensando fosse cosa
da circa un mese avverto dolore lombare che si acuisce quando assumo posizioni stabili (anche a lett
Salve, ho partorito più di 3 mesi fa ma mi sono rimasti i dolori ai piedi e polpacci. In gravidanza
Mia moglie ha 68 anni, le sue ginocchia hanno bisogno di una revisione essendo la cartilagine ormai
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

